Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Origini IV Eve of Destiny diffusa l’anteprima di dieci minuti

Pubblicato il 5 novembre 2016 alle 18:42 da Debris


Bandai ha iniziato a diffondere sul canale You Tube di Gundam Info i primi dieci minuti di Mobile Suit Gundam: The Origin IV: Unmei no Zenya (Mobile Suit Gundam: The Origin IV Eve of Destiny), quarto capitolo dell’adattamento animato del manga Gundam Origini, di Yoshikazu Yasuhiko.

Mobile Suit Gundam: The Origin IV Eve of Destiny

I video, proposti in doppiaggio inglese e sottotitolati in varie lingue, resteranno on line fino al prossimo 2 dicembre. N.B. Venuti meno i video originali li sostituiamo con un lungo filmato rintracciato in rete.

All’interno dei video si può ascoltare la canzone “Sora no Kanata de”(Beyond the Sky), theme song dell’anime, cantata da Hiroko Moriguchi. Il film sarà proposto in 15 sale giapponesi dal prossimo 19 novembre e nello stesso giorno sarà diffuso in streaming worldwide e successivamente distribuito in DVD e Blu Ray.

Questo quarto capitolo chiude la saga di Char e Sayla, mostrando il “fatale incontro” fra Char Aznable e Lalah Sune che condizionerà la vita di entrambi e dello stesso Amuro Ray, ampiamente presente nel film. Altro protagonista di questo capitolo il Dr. Minovsky. Verrà inoltre mostrato lo sviluppo delle due più potenti macchine da guerra della Guerra di Un Anno, il MS-04 Zaku, l’arma più rappresentativa delle forze del Principato di Zeon con cui il suo esercito riuscì a dominare, per molto tempo, tutti i campi di battaglia  della guerra e la sua nemesi, il Gundam RX 78. L’Ombra Bianca.

Yoshikazu Yasuhiko SketchYoshikazu Yasuhiko Sketch

Questo ultimo OAV conclude il primo ciclo dell’adattamento animato del manga e rappresenta il ponte ideale per un nuovo arco narrativo che si aprirà nel 2017, partendo, ancora una volta, dalla battaglia di Loum, la battaglia che sembrò porre l’intera umanità nelle mani della Famiglia Zabi, e dai suoi più immediati e feroci esiti.

Ricordiamo che questa anteprima è stata diffusa nella recentissima Lucca Comics and Games, da Dynit, che stà proponendo nel nostro paese l’edizione in home video del terzo capitolo, Gundam Origini III: dawn of the Rebellion, della saga. I due disegni nella nota sono stati realizzati da Yoshikazu Yasuhiko e fanno parte degli omaggi che saranno distribuiti agli spettatori nei cinema giapponesi.

E per il resto, poichè ha appena compiuto 76 anni, buon compleanno Mr. Yoshiyuki Tomino.

Fonte Consultata: Anime News Network


Inserito in Gundam manga, Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud