Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Dynit e Nexo Digital: la stagione degli anime 2014

Pubblicato il 31 gennaio 2014 alle 23:21 da Debris


Con un’annuncio diffuso attraverso le pagine Facebook della società Nexo Digital e Dynit hanno rivelato il programma degli Anime che intendono presentare nei cinema nel corso del 2014…Programma forse anche più ricco che nello scorso anno.

dynit: Stagione Cinematografica 2014


Ghost in The Shell Night
: mercoledì 12 Marzo, in una sola notte entrambi i film di Mamoru Oshii (GTIS 2.0 e Innocence).

Ghost in the Shell – Arise: mercoledì 2 Aprile, l’ultima serie di OAV ispirata alla saga creata da Masamune Shirow.…

Leggi tutto…

Short Peace Project: a primavera in Occidente, esclusiva PSN

Pubblicato il 31 gennaio 2014 alle 21:35 da Debris


Namco Bandai, sorprendendo tanto gli addetti ai lavori che gli appassionati, ha annunciato l’intenzione di distribuire l’intero Short Peace Project l’ antologia animata creata dal regista e mangaka Katsuhiro Otomo (Akira, Memories, Steamboy) con la partecipazione di numerosi artisti e registi nipponici di primo piano in Occidente nella prossima Primavera attraverso il PLAYSTATION Network.

Insieme ai 4 cortometraggi che costituiscono il nucleo dell’antologia, verrà distribuito anche il gioco Ranko Tsukigime’s Longest Day, sviluppato per Playstation 3, che costituisce come…

Leggi tutto…

Mobile Suit Gundam Thunderbolt Vol. 3 Cover

Pubblicato il 31 gennaio 2014 alle 20:58 da Debris


Bella cover del terzo volume del manga Mobile Suit Gundam Thunderbolt, realizatto da Yasuo Otagaki ( Moonlight Mile) e serializzato sulle pagine della rivista Big Comics Superior, annunciato per l’autunno dal gruppo Star Comics.

UC 0080. Nel “Settore Thunderbolt” del Side 4 (Mua), una zona di spazio già teatro di feroci attacchi dell’esercito di Zeon durante la One Year War ed anche per questo zeppa di relitti e rottami di navi spaziali è in corso un violento contro tra

Leggi tutto…

Zambot 3 Resin Kit

Pubblicato il 29 gennaio 2014 alle 17:13 da Debris


E’ sempre un piacere per noi ospitare una produzione dei fratelloni SchumyGo & Jackie del mitico Zone of hobbies in questo caso si tratta di un video dedicato ad un resin kit tratto dalla serie Zambot 3, serie animata per molti versi unica diretta da Yoshiyuki Tomino, che ne è anche l’autore, con il character design di Yoshikazu Yasuhiko, nel 1977, il primo Mecha a mostrare la guerra con toni realistici, ed il primo nel quale il robot non è…

Leggi tutto…

Anime Japan 2014: anche il sequel di Gargantia sarà svelato.

Pubblicato il 28 gennaio 2014 alle 18:24 da Debris


Sempre più interessante il prossimo Anime Japan 2014 programmato al Tokyo Big Sigth) dal 22 al 24 marzo prossimo, dopo quelli per Bandai e Studio Gonzo di cui vi abbiamo parlato arriva un’interessante annuncio che riguarda la seconda produzione animata dedicata a Gargantia on the Verduous Planet ( in Italia disponibile in fansub) già annunciata dal profilo Twitter dell’anime, e confermata da un breve filmato,

Durante il prossimo evento di marzo verranno svelati i dettagli dell’anime.

Leggi tutto…

Ichiro Nagai ( Happosai) Passed Away.

Pubblicato il 28 gennaio 2014 alle 17:32 da Debris


Gundam France ci ricorda l’improvvisa scomparsa del doppiatore Ichiro Nagai personaggio molto conosciuto nell’ambiente artistico giapponese, veterano fra i seiyuu giapponesi, una carriera lunga 55 anni. Nagai è stato trovato esanime nel suo hotel di Hiroshima, soccorso trasportato in ospedale non è stato possibile fargli riprendere conoscienza e vi è morto ad 82 anni. Grande è il cordoglio dei suoi colleghi espresso attraverso il Web e pubblicamente.

Ichiro Nagai ( Happosai) Passed Away.

Ichiro Nagai è molto noto in Italia, e nel mondo, per…

Leggi tutto…

Cosa fà Gundam nei giorni della Merla?

Pubblicato il 28 gennaio 2014 alle 10:49 da Debris


Bhè anche lo Snowboarding….

Gundam snowbording

Prelevato originariamente dal profilo twitter di @funyafunya0320 anche lui un Cosplayer.

Fonte Consultata:
Anime News Network

EuroRoma 2014: 29/30 Marzo.Il bando della manifestazione

Pubblicato il 28 gennaio 2014 alle 10:17 da Debris


Ancora una volta l’AlfaModel è felice di invitare i modellisti italiani a partecipare alla nuova edizione del grande Concorso EuroRoma 2014

Euroroma 2014 LocandinaEuroroma 2014 Locandina

Anche quest’anno, visto il successo della passata edizione, EUROMA conferma la sede che la ospiterà, in una zona di Roma tra le più prestigiose e ricche di luoghi da visitare. La mostra si svolgerà presso l’Hotel VILLA EUR Parco dei Pini, P.le M. Champagnat 2, tel 06 54220659. L’hotel è in zona EUR, a circa 400 metri…

Leggi tutto…

Mantova Comics & Games 2014: 7-8-9 marzo

Pubblicato il 27 gennaio 2014 alle 00:22 da Debris


MANTOVA COMICS & GAMES 2014
IT’S FUN!

Ritorna il celebre Festival del fumetto, del gioco e della cultura pop: l'appuntamento è per il 7-8-9 marzo nella consueta location del Palabam di Mantova.

Passione, divertimento, grandi ospiti, tantissimi eventi e opportunità: sono queste le coordinate che animano da sempre il Festival mantovano, che da ben otto anni ha l’onore di aprire la stagione fieristica dedicata alle nuvole parlanti.
La convention ha sempre…

Leggi tutto…

Gundam Extreme Vs. Full Boost: PV dei primi DLC

Pubblicato il 26 gennaio 2014 alle 16:23 da Debris


Questa è la settimana in cui verrà messo in vendita la versione per PS3 di Gundam Extreme Vs. Full Boost ed il gruppo Bandai ha voluto accompagnarne l’uscita con il primo video dedicato ai Mobile Suit DLC chesaranno distribuiti dal prossimo 30 gennaio: l’”Infinite Justice Gundam (Pilotato da Lacusa)”, e il Zaku II High Mobility (“versione Johnny Riden Custom)

Jonny Riden ZakuLacus: DLC Gundam Extreme VS Full Bost

Le due edizioni del gioco Standard (7.980 yen60.00 €) ed la Gundam Extreme

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud