Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Bandai Namco annuncia: (New) Giren’s Ambition per PSP ( aperto sito ufficiale)

Pubblicato il 29 giugno 2011 alle 21:22 da Debris


Nuovo interessante annuncio dal Giappone la Bandai Namco ha annunciato un nuovo titolo per la bella e famosa serie strategica a turni Mobile Suit Gundam: Giren’s Ambition, serie molto conosciuta fra gli appassionati per la qualita delle sue animazioni anche nel caso del nuovo titolo: (New) Giren’s Ambition il titolo è programmato in uscita per la piattaforma PSP.

Nel nuovo titolo, in cui si avranno a disposizione decine di Mobile Suits tratti dalla serie Gundam RX…

Leggi tutto…

Un orologio commemorativo per Gundam Origin.

Pubblicato il 29 giugno 2011 alle 17:50 da Debris


Per la celebrazione del termine dopo 10 anni di pubblicazione, della serie manga Gundam Origin è stata annunciata la realizzazione, in un numero massimo di 500 esemplari, di un’orologio da parete, che riproduce la famosa scena finale della serie manga.
Gli ordini possono essere inviati direttamente alla Kadokawa Shoten oppure alla KORDER.COM entro il 25 luglio. Il termine di consegna è fine gennaio 2012.

Le caratteristiche

KORDER.com | Mobile Suit Gundam The Origin Commemorative Reproduction

Leggi tutto…

18a Mostra “Modellismo che Passione” CMT, Torino 2011 (VIDEO)

Pubblicato il 28 giugno 2011 alle 22:55 da Debris


Anche la NKG Community si è dotata negli ultimi mesi di un proprio canale video ed attraverso di questo ci farà conoscere creazioni dei suoi utenti ed reportage di fiere.

18a Mostra “Modellismo che Passione” CMT, Torino 2011

La Mostra, molto articolata ma imperniata sul modellismo statico si è svolta al Mirafiori Motor Village, numerosi i partecipanti che hanno esposto decine di carri armati, eserciti di action figures, straordinari Mobil Suit,…

Leggi tutto…

Gundam Browser War: riparte la sfida del Web games

Pubblicato il 28 giugno 2011 alle 06:52 da Debris



La Namco Bandai intende rilanciare alla fine del mese l’idea del Web Game basato sul mondo del Gundam, incrociandola con la forza dei Social Network e dopo un primo non fortunatissimo tentativo con Gundam Online il mondo Web che ha operato per diversi anni ( e che tuttora esiste in realtà non gestite dalla Namco Bandai , ricordo a tutti che esistono dei siti privati sui quali si può ancora giocare, il UCGO TEAM vi partecipa attivamente…

Leggi tutto…

Italia 2: la Programmazione…Guanto di sfida a Rai 4

Pubblicato il 27 giugno 2011 alle 17:59 da Debris


Da alcune settimane tratteniamo un annuncio ben interessante sul ritorno in video della serie Gundam, non è chiaro se la prima serie di Gundam o la serie Gundam Z, sul nuovissimo canale che verrà lanciato dal Gruppo Mediaset sul digitale: Italia 2.

La nuova rete, in chiaro, partirà dal 4 luglio, avrà come direttore Luca Tiraboschi, il quale ha preannunciato che fra i punti forti della nuova rete, diretta ad un target giovanile, vi sarà un’intera prima serata dedicata al…

Leggi tutto…

Japan Expò 2011 Maratona Gundam, F M Alchemist la Stella di Milos, l’Omaggio a Satoshi Kon

Pubblicato il 26 giugno 2011 alle 15:34 da Debris


* A seguito di una serie di informazioni più corrette sull’ ampiezza della mostra dedicata aagli Universi di Gundam rieditiamo parzialmente la nota.

Ritorna ancora una volta puntuale l’appuntamento parigino della Japan Expò ( 30/06-03/07 ), una fra i maggiori appuntamenti europei dedicati al mondo del Giappone, alla sua cultura, dalle arti, all’animazione, ai manga alla musica, al mondo del Cosplay giunto alla sua dodicesima edizione che si annuncia di grande interesse per gli ospiti che stanno affluendo…

Leggi tutto…

Kunio Okawara: “lavoriamo da un anno al progetto di animazione di Origin”

Pubblicato il 26 giugno 2011 alle 11:21 da Debris


Anche il Maestro Kunio Okawara ha voluto commentare attraverso le pagine di Twitter l’avvenuto annuncio della riduzione in anime del manga

Gundam Origin
creato da Yasuhiko Yoshikazu.

Il Maestro si è dimostrato davvero molto eccitato dalla possibilità di poter finalmente annunciare il nuovo progetto di anime a cui ha affermato la Sunrise stà lavorando da oltre un anno.

Non ha voluto sbilanciarsi invece nell’indicare in modo preciso lo staff dell’opera…

Leggi tutto…

Annecy 2011: il trionfo di Joann Sfar e Colorful

Pubblicato il 26 giugno 2011 alle 07:30 da Debris


Ancora una volta il Festival di Annecy ha celebrato i fasti dell’animazione europea ed internazionale e se la corsa verso il Cristal, è apparsa chiusa fin dal principio per la presenza fra i concorrenti di un film coccolato dalla critica ed ben apprezzato dal pubblico ( non solo francese) come Le Chat du Rabbin, ispirato all’opera di Joann Sfar, che ne è anche regista insieme ad Antoine Delesvaux

Le Chat du Rabin – Full Trailer

Leggi tutto…

Update: Hobby Japan June 2011 – Download Full Scans

Pubblicato il 25 giugno 2011 alle 17:04 da Debris


Hobby Japan Giugno 2011140 Mb.

DOWLOAD

Grazie ad una bella e opportuna segnalazione siamo riusciti a recuperare il numero di Giugno 2011 della bella rivista Hobby Japan . Un ringraziamento al webmaster di Saint – Ism.

Nella rivista da sottolineare la presenza di uno speciale dedicato ai Gunpla ispirati al terzo episodio della serie Gundam Unicorn, il fantasma di Laplace, da poco proposto in fansub dagli Starsubber.

Update Dowload grazie al bravo Kaints The supreme che…

Leggi tutto…

Yoshikazu Yasuhiko al lavoro…

Pubblicato il 25 giugno 2011 alle 08:40 da Debris


Yoshikazu Yasuhiko – Draws Char Aznable

Ripeschiamo dall’archivio un vecchio video in cui Yas, come è familiarmente chiamato dagli appassionati, disegna Char Aznable uno dei principali protagonisti dell’Universo di Gundam di cui il Maestro, che ha iniziato la sua carriera nel mondo dell’animazione come Character design, è uno dei tre riconosciuti Padri insieme al Mecha Designer Kunio Okawara ed al regista Yoshiyuki Tomino, ha avuto una discreta carriera come regista, tra le sue opere…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud