Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Italia 2: la Programmazione…Guanto di sfida a Rai 4

Pubblicato il 27 giugno 2011 alle 17:59 da Debris


Da alcune settimane tratteniamo un annuncio ben interessante sul ritorno in video della serie Gundam, non è chiaro se la prima serie di Gundam o la serie Gundam Z, sul nuovissimo canale che verrà lanciato dal Gruppo Mediaset sul digitale: Italia 2.

La nuova rete, in chiaro, partirà dal 4 luglio, avrà come direttore Luca Tiraboschi, il quale ha preannunciato che fra i punti forti della nuova rete, diretta ad un target giovanile, vi sarà un’intera prima serata dedicata al mondo dell’animazione per poter avere nuove informazioni su questa nuova iniziativa AnimeFun si è rivolto direttamente a Fabrizio Margaria il direttore della fascia ragazzi Mediaset e le novita sono davvero interessantissimme

Ciao Fabrizio, ben ritrovato sulle pagine di Anime Fun! Siamo lieti di ospitarti ancora per darti modo di anticiparci qualche novità e darci buone (ma a volte anche brutte) notizie… cominciamo subito!

Partirà a luglio il nuovissimo canale Italia 2: Luca Tiraboschi (direttore della rete), ha parlato di una prima serata completamente dedicata all’animazione, vuoi dirci qualcosa di più? In che giorno della settimana cadrà l’appuntamento settimanale con i cartoni? Ci sveli dei titoli?

Insieme a Tiraboschi abbiamo definito da poco quelli che saranno gli spazi animazione del canale: tutti i mercoledì dalle 22:00 alle 23:00 i mecha con Gaiking – Legend of Daiku-Maryu e Gundam e il venerdì, sempre dalle 22:00 in poi con Naruto, Shaman King, Shin Hakkenden e MÄR – Märchen Awakens Romance. Senza dimenticare The Cleveland Show al martedì alle 22:00, con un doppio episodio.
Come vedi lo spazio è tanto ed è principalmente solo anime
.
Il taglio naturalmente sarà adulto e maschile, diciamo che ricalcheremo un po’ Hiro nella sua parte più action-teen (metterò finalmente Shaman King che andò solo in parte su Italia 1).


Quali novità e vecchie glorie troveremo su Italia 1 quest’estate e in autunno? Hai acquistato qualche nuovo cartone e/o c’è in doppiaggio qualche serie che andrà presto in onda in tv?


Avremo le serie nuove di BeyBlade (Metal Master), Bakugan (Mechtanium Surge), Transformers Prime e l’ultimissima serie dei Power Rangers.
Riproporrò la serie di TIN TIN in occasione dell’uscita del film di Spielberg e potrebbe esserci il ritorno della fascia 17:30/18, molti altri titoli non sono ancora stati definiti.

Per le altre domande dell’intervista vi rimandiamo al forum di Anime Fun!

Gaiking Legend of Daiku-Maryu – Japanese Opening 1

Considerando quanto impegno viene messo e soprattutto promesso da Mediaset su questo canale digitale, la programmazione della rete comprende molti telefilm di grande interesse e varie fiction di interesse, si può considerare una vera e propria sfida a Rai 4

GUNDAM “The 30th Anniversary”

La prima serata della rete iniziera alle 22.00 preceduta dal programma Poker Zone (“PokerMania”). Ogni serata sarà a tema
Lunedì: film cult (“Superman”, “Alien”)
Martedì: cartoni animati (“Gundam”, “Zoids”)
Mercoledì: fiction poliziesche (“Romanzo criminale”)
Giovedì: comedy (con la serie animata “Cleveland Show” e la sit-com “The Middle”, in prima TV in chiaro)
Venerdì: “Hard Days Night” ( “Californication” e “Nip/Tuck”)
Sabato: repliche di produzioni (best of de “Le Iene”)
Domenica: film horror (titoli come “Il Corvo” e “Final Destination”)

Daytime:

Ore 13.02 Crime Zone (la serie poliziesca “The Shield”)
ore 14.02 Tv Show Zone (“Tamarreide”, docu-reality)
ore 15.02 Wild Zone (“Bear Grylls – Born Survivor”, in prima TV)
ore 16.02 Fantasy Zone (la serie “Buffy”)
ore 17.02 Sport Zone (il ritorno del wrestling con “Smackdown!”)
ore 18.02 X Zone (la serie canadese “ReGenesis”, già proposta su Jimmy e su Iris)
ore 19.02 Power Zone (la serie “Heroes”)
ore 20.02 Cartoon Zone (“Le avventure di Lupin III” e “Diabolik”)
ore 21.02 Poker Zone (“PokerMania”), come anticipato sopra

Fonte Consultata:

AnimeclickAnimefun

Antonio Genna


Inserito in Interviste, Serie tv film oav, Varie su Gundam; ha 2 commenti

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud