Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Italia2: si parte con Gundam RX 78 …e si continua con Gundam Z.

Pubblicato il 2 luglio 2011 alle 22:18 da Debris


Secondo le informazioni che sono state diffuse da TV Blog, che ha presentato il palinsesto dettagliato della prima settimana della nuova rete digitale del gruppo Mediaset, Italia 2 che inizierà le trasmissioni dal prossimo, lunedi 4 luglio, sul canale digitale 35. partirà trasmettendo la prima serie del mondo creato dal regista Tomino, ogni mercoledì alle 22:00 la rete prevede una serata dedicata al mondo dell’animazione, con le repliche di Mobile Suit Gundam (due episodi) e alle 22:55 per la prima volta in chiaro Gaiking – Legend of Daiku-Maryu (due episodi).

Italia 2 Promo Animazione

Dalle immagini del promo dedicato ai Cartoni animati e agli anime trasmessi dalla rete è evidente che la direzione di Italia 2 ha intenzione di trasmettere anche la serie Gundam Z esattamente applicando lo schema di Hiro, come avevamo a suo tempo ipotizzato. Considerando anche come il canale Hiro so avvii verso un drastico ripensamento del suo raggio di azione, trasformandosi in una rete Web, ed le intenzioni del Gruppo Mediaset di puntare sulla nuova realtà, dichiarate da Fabrizio Margaria, direttore della fascia ragazzi di Italia 1 e Italia 2, nella sua breve ma ben importante intervista assume sempre più senso parlare di Italia 2 come una vera sfidante a Rai 4, che intanto prepara la sua campagna d’autunno.

Fonte Consultata:

Faith
Si ringrazia per il video Animefun
TV Blog


Inserito in Serie tv film oav, Varie su Gundam; ha 2 commenti

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud