Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam 00: i Sub Zero annunciano il fansub dell’edizione Blu Ray

Pubblicato il 8 ottobre 2015 alle 23:16 da Debris


I Sub Zero fansub annunciano l’intenzione di rilasciare il fansub dell’edizione Blu-ray della serie Mobile Suit Gundam 00 ! Con nuove traduzioni nuovo formato e karaoke.

Gundam 000

È la serie di Gundam di maggior successo dell’epoca moderna (alla pari forse solo con Seed), e sta per tornare come non l’avete mai vista! Siamo lieti di annunciare che stiamo per rilasciare l’edizione definitiva di questa saga in un fansub completamente nuovo, con una nuova traduzione rifatta da zero, in un formato più attuale, encodato per la prima volta da sorgente Blu-ray.

Sarà disponibile nel duplice formato mkv e mp4. La versione mp4 sarà il classico hardsub compatibile con console, smart TV e altri dispositivi stand-alone, mentre quella in mkv sarà la più completa, con traccia video a 10bit e 100% softsub: come già avevamo fatto per l’edizione definitiva di Zegapain, anche i credits saranno disattivabili come tutto il resto dei sub in modo da poter ammirare le sigle in versione “pulita”.

2307 AD. Esauritesi le risorse di carburante fossile, l’umanità per evitare nuove terribili guerre per l’accapparramento delle poche risorse disponibili inizia lo sfruttamento, in modo massiccio dell’energia solare, costruendo giganteschi generatori collegati a tre ascensori orbitali. Ognuno dei tre acensori è gestito da una delle principali potenze mondiali: l’Unione, che riunisce il Nord America, l’Alleanza per il Progresso dell’Umanità, in cui sono confluiti le tre maggiori nazioni dell’Asia, la Cina, la Russia e l’ India, e l’AEU europea, la grande Unione Europea, esteso a tutto il Mediterraneo. Queste superpotenze malgrado non combattano più apertamente fra di loro continuano a giocare una partita su scala globale, per la propria dignità e la prosperità delle loro rispettive popolazioni. Una partita che però deve essere necessariamente a sommazero. L’equilibrio non deve essere turbato. Nonostante sia giunta al 24° secolo, l’umanità non si è ancora unificata. In questo mondo dove le guerre non hanno fine, compare una milizia privata, finalizzata ad estirpare con la forza i conflitti su tutto il globo. Ognuno in possesso di un Mobile Suit, i membri di questa forza vengono chiamati Celestial Beings. Ha così inizio l’intervento armato dei Gundam contro ogni azione di guerra.”

La serie, che conta 50 episodi complessivi, tre OAV ed un film è firmata dal regista Seiji Mizushima il Characters design è stato realizzato da Yun Koga e Michinori Chiba mentre la sceneggiatura è stata realizzata da Yousuke Kuroda. Il Mechanical design di questo progetto ha letteralmente spopolato presso gli appassionati e continua ad influenzare le serie che vengono prodotte.

Fonti Consultate:
Soompi
Bestanimeita


Inserito in fansub, Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud