Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Japan Animator Expo 18: The Diary of Ochibi di Moyoco Anno

Pubblicato il 18 aprile 2015 alle 17:48 da Debris


Il 18° corto dell'antologia Japan Animator Expo, è un’interessante lavoro in animazione 2D miscelata con animazione in stop motion, intitolato The Diary of Ochibi, adattamento del manga omonimo di adattamento dell’omonimo manga della mangaka Moyoco Anno (moglie del regista Hideaki Anno,) autrice tra gli altri di Sakuran; Happy Mania; Tokyo Style; Bikacho Shinshi Kaikoroku, realizzato attraverso un progetto di Crowfunding.

The Diary of Ochibi 02

Il corto è diretto da Masashi Kawamura che ne ha scritto anche la sceneggiatura, le animazioni 2D sono state realizzate dallo Studio Khara mentre l’animazione in stop motion è stata curata dal Dwarf studios le musiche sono dell’invisible designs lab.

>>>>>cliccate sull'immagine qui sotto, per accedere al video<<<<<<

The Diary of Ochibi by Mayoco Anno

Ochibi-san, appare dal 2007 sull’edizione del lunedi dell’Asashi Shimbun, il secondo quotidiano nipponico per vendite, pubblicato ad Osaka.
Il progetto Japan Animator Expo è stato ideato e promosso dal regista Hideaki Anno per dare maggior spazio e visibilità ai giovani animatori nipponici, Anno è il coordinatore del programma, giunto alla sua seconda stagione, e lo sta portando avanti con il supporto dello Studio Khara e del gruppo Dwango ed il contributo fondamentale della piattaforma streaming NicoNico che trasmette in tutto il mondo i corti sottotitolati in lingua inglese.

Nota in collaborazione con Animeclick.

Fonte Consultata:
Japan Animator Expo


Inserito in Serie tv film oav; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud