Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

New Radio Kaikan: Inside Video

Pubblicato il 2 gennaio 2015 alle 16:36 da Debris


Il bravo Web Master di SubTokyo ha deciso di portarci in un’edifico che ha fatto la storia del mondo Otaku del Giappone: Radio Kaikan. L’edificio, sorto negli anni 50, è stato per decenni uno dei punti di riferimento della cultura Otaku di Akihabara, a poche decine di metri dalla stazione JR Akihabara le sue insegne gialle erano probabilmente il primo impatto con il più autentico mondo degli anime e dei manga nipponici.

NEW "Radio Kaikan (Radio hall)" is ready to open.

La storia dell’edificio ha seguito l’evoluzione del Quartiere Elettrico, da mero negozio destinato alla vendita di materiale elettrico a gigantesco shop destinato all’esposizione e alla vendita di modelli, manga, figure, trading cards, merchandising ispirato al mondo dell’animazione e dei fumetti, diventando lentamente un simbolo per Akihabara, tanto da apparire nella serie Steins Gate, è l’edificio colpito da un satellite.( il 2 video ricorda proprio l’evento realizzato in collaborazione con la produzione dell’anime).

Danneggiato durante il Grande Terremoto del Tohoku risalendo agli anni 50 non era completamente a prova di terremoto, era stato chiuso nel 2011, demolito e ricostruito,riaperto dopo tre anni di intensi lavori, solo dalla scorsa estate, ancora più grande e ricco di attrattive, la struttura ora arriva a 50 metri di altezza, sviluppata su dieci piani più due livelli sotterranei, interamente dedicati al mondo degli Otaku, al primo piano, inoltre, è stato costruito un ristorante con acclusa una birreria, il Ginza Lion Akihabara Radio Kaikan, il primissimo ristorante mai ospitato nell’edificio. Fra le societa presenti Volks, Yellow Submarine, Uchusen, Kaiyodo y K –Libros.

Fonti Consultate:
Otakumode
>Anime.es
Sito Ufficiale


Inserito in Modellismo, Segnalazioni varie; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud