Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Animator Exhibition 02: HILL CLIMB GIRL

Pubblicato il 17 novembre 2014 alle 23:35 da Debris


E’ disponibile sulla rete il secondo video, del progetto Japan Animator Exhibition(Nihon Animator Mihonichi) intitolato HILL CLIMB GIRl. L’iniziativa è nata dal maturarsi nel regista Hideaki Anno)(Neon Genesis Evangelion, Giant God Warrior Attacks Tokyo) di alcune infauste considerazioni sullo stato dell’industria dell’animazione nipponica, espresse in diversi interventi pubblici, e recenti interviste.

HillClimbGirl

Anno, che pure da più parti è indicato come il personaggio di riferimento dell’animazione nei prossimi dieci anni, nutre forti preoccupazioni sul futuro stesso di alcuni studi giapponesi che lavorano con personale ridotto all’osso e delocalizzano in paesi stranieri fasi fondamentali della produzione, riciclando nelle loro produzioni idee ormai consunte. E malgrado questo ha toccato con mano la vitalità, la forza delle nuove leve dell’animazione giapponese, così come di molti dei suoi rappresentanti storici, una forza che vuole esprimersi. Uscire da questo vicolo cieco.

Animator Expò: Hill Climb Girl Hinako

Il progetto in corso, nel quale è coinvolto lo Studio Khara in collaborazione con il gruppo Dwango, prevede al momento la creazione di 30 corti di vario tipo, fantasy, video musicali, fantascienza, western, slice of life, nasce dalla volontà di dare spazi concreti agli autori giapponesi, realizzando nuovi spazi di distribuzione e produzione per i giovani animatori e farne meglio conoscere le capacita all’estero grazie alla diffusione, bilingue, del canale streaming giapponese NicoNico, che indirizza la sua diffusione verso dispositivi mobili.

Al centro della storia la diciassettenne Hinako, una studentessa appassionata di ciclismo, che ammira molto i professionisti della ruota. Ogni mattina, usando la bici di sua madre, gareggia con un suo compagno di classe, Takano, cercando di batterlo in una gara sulle colline che portano alla loro scuola, perdendo ogni volta.
Frustata dai suoi insuccessi Hinako trova un rifugio nella sua fantasia, immedesimandosi nelle imprese dei suoi eroi ed in questo modo riesce a trovare la forza per affrontare il suo avversario, lotare con lui e ottenerne l’attenzione.

HILL CLIMB GIRl è diretto da Azuma Tani, già regista, e autore degli script, di alcuni dei brevi speciali Flash dedicati a Thermae Romae, direttore della 3DCG è Takeshi Miyagi mentre Mai Yoneyama si è occupata del Creature design, ad interpretare i due protagonisti Koichi Yamadera e Megumi Hayashibara.

Animator Expò: Hill Climb GirlTakano

Potete trovare il video originale, a maggior definizione, altri disegni e informazioni per quanto riguarda la visualizzazione su Android e Ios su questa pagina.

Fonti Consultate:
Crunchyroll
Animator Expò


Inserito in Segnalazioni varie, Serie tv film oav; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud