Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Lucca Comics & Games 2014: Manuale di Sopravvivenza

Pubblicato il 26 ottobre 2014 alle 15:26 da Debris


Sui vari siti, ed anche sul nostro forum, potete trovare una valanga di informazioni sugli ospiti, orientali e internazionali, gli incontri dell’imminente manifestazione.

lucca2014logo

Abbiamo deciso di segnalarvi su questa pagina l’ iniziativa di C4comic che, memori di quanto solitamente accade, nella realtà, a Lucca, ha realizzato un vero e proprio Manuale di Sopravvivenza a Lucca Comics & Games in 4 semplici parti,a cura dell’esperto mentore Riccardo reduce di tante edizioni da non ricordarsele più.

Manuale di Sopravvivenza a Lucca Comics

Capita spesso, vista la mole enorme di eventi, spazi dedicati e pubblico, di venire fagocitati dalla fiera, di perdersi qualcosa di importante o di non godersi a pieno quella che è, e deve essere vissuta, come una manifestazione gioiosa e spettacolare.
N.d.R. [ ahem] capita sempre.

Il Manuale è una buona soluzione, si articola su un collaudato sistema di domande e risposte:

  • Biglietti e Alloggi, da risolvere per tempo, se non lo avete fatto..la situazione temo diventerà molto complicata, Molto. Interessante la soluzione del camper per recarsi a Lucca.
  • La preparazione e l’abbigliamento, Lucca è una maratona, un’esperienza di vita, e come tale è bene prepararsi per tempo alle sue sorprese, a cominciare da quelle di Giove Pluvio. Ci uniamo alle note di Riccardo sull’opportunità di precedere le giornate lucchesi con diete morigerate, e riti spirituali ( non spiritici) portatevi dietro il kit del bravo scout, e pure un pò di aglio, prezzemolo e peperoncino. ( si può sempre usarlo per fare 4 spaghi…) per l’abbigliamento fate max attenzione, niente pantaloni classici, ma un buon abbigliamento sportivo e con tutte le tasche del pianeta, le riempirete – e saranno svuotate – massima cura alle scarpe. Ovviamente portatevi uno zaino, per le comunicazioni il vero problema di Lucca è la scarsa copertura Wifi, annoso problema, non regge mai all’aumento esponenziale di presenze e dispositivi in zona. A portata di mano un’ombrello, semplice, compato resistente, sarà la vostra vera “spada da Samurai” con cui affrontare questa battaglia. E un cambio d’abiti, utilissimo.

Cosplay Lucca Comics

  • Ma cosa dobbiamo andare a vedere a Lucca? La penultima parte del Manuale proposto da Riccardo è dedicata a questo interrogativo. Come detto in apertura a Lucca succedono sempre troppe cose e troppo contemporaneamente, e spesso in luoghi distanti per poterci essere quindi si consiglia di stendere un piano di battaglia PRIMA , soli soletti nelle nostre [ vostre io in quella pazzia NON ci vengo, N.D.R. ] stanze chiariamoci esattamente cosa vogliamo vedere, cosa vogliamo comprare – il quanto spendere non è un problema… – Consiglio assoluto munitevi del programma, fra l’altro un bel fascicolo, e annotatevi i vostri incontri imperdibili secondo le aree di interesse.

Lucca Comics 2013 - Steampunk Italia

Altri interessanti consigli riguardano i cibi e le bevande da tenere a portata di mano, anche per evitare ..improvvise assenze di spiccioli, diciam così, e alcuni trucchi utili.

The Day After…siete sopravvissuti. Bhe rileggetevi le note di Riccardo e preparatevi, mancano 5 giorni a Lucca.

Per chiudere il video ufficiale che l’attivo canale You Tube di Lucca Comics & Games 2014 ha rilasciato dedicato all’apertura delle mostre, propone nuove immagini, diverse da quelle che vi abbiamo mostrato in precedenza, con un significativo montaggio musicale e redazionale.

Ecco queste sono assolutamente da andare a vedersi.

Fonte Consultata:
C4comics


Inserito in Mostre; ha 2 commenti

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud