Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Neo Zeon Fleet UC 0096 1/1700 Scratchbuild @C3XHobby 2014

Pubblicato il 15 agosto 2014 alle 12:16 da Debris


Il gruppo giapponese Fleetmo ha annunciato che proporrà durante il prossimo C3 x Hobby 2014 ( Chara Hobby 2014) ( 23/24 agosto 2014) una grande flotta delle forze di Neo Zeon, (UC 0096), costruita utilizzata le moderne tecniche di Stampa 3D.

Neo Zeon Fleet UC 0096 1/1700 Scratchbuild @C3XHobby 2014 photo 21574_2.jpg

La flotta, davvero completa, comprende corazzate classe Rewloola, incrociatori Graf Zeppellin ( versione finale e più potente delle unita Chiba), incrociatori leggeri Musaka, e persino le rare unita classe Pazock navi da trasporto a due ponti che nascono come sviluppi di analoghe unita proposte nei primissimi episodi della serie originale, relative scorte di Musai kai oltre a decine di Mobile Suits di supporto, dotati anche di base jabber è stata costruita in scala 1/1700 utilizzando materiali plastici e quindi colorata.

Altra serie di immaggini dalle pagine di Fleetmo:

Non è certamente la prima volta che viene utilizzata la stmpa 3D per dar vita a modelli, si è potuto ammirare un vasto campionario in varie mostre americane, spesso avendo come tema il mondo dei super eroi e del fantasy soprattutto, l’impiego di questa tecnica per il Gundam Universe, su questa scala è una novita apprezzabile anche nei risultati.

Nel video che segue un’esempio di uso delle stampanti 3D per la realizzazione di modelli di Figure giganti ed un video dedicato a una grande mostra che si è svolta a Londra lo scorso anno, se gli USA come spesso accade sono all’avanguardia la “vecchia Europa” ( e l’italia in particolare) non sono affatto indietro, anzi.

Il prezzo dei modelli messi in vendita dalla Fleetmo varia dai 12.000 yen ai 19.000 Yen secondo i tipi di navi, le loro dimensioni. La Stmpa digitale temo NON salvera il mondo, nè certamente sostituirà la fatica e la mano del modellista, ma certamente può contribuire a realizzare interessanti progetti.

Fonte Consultata:
Gundam Guy
Wired


Inserito in Modellismo, Mostre; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud