Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Satoshi Kon – lo Spazio, il Tempo, l’Arte.

Pubblicato il 31 luglio 2014 alle 07:39 da Debris


Insostituibile. Questa forse è la parola più adatta, e per il resto vi rimandiamo al bell’articolo di Deculture, per descrivere Satoshi Kon il geniale regista di Paranoia Agent, Millennium Actress, Tokyo Godfathers, Paprika prematuramente morto nel 2010, a 46 anni.

Satoshi Kon: lo Spazio, il Tempo, l'Arte

A quattro anni di distanza continuano gli omaggi e le celebrazioni della sua arte, di grande efficacia il lavoro dell’americano Tony Zhou, un vero e proprio minidocumentario delle opere di Kon, godibilissimo anche se in lingua inglese ( al termine del video una sorpresa per tutti i fan, il corto Ohayo, l’ultimo lavoro del regista prima di mettersi al lavoro su The Dream Machine, il suo ultimo incompiuto lungometraggio.

Davvero eccellente è il lavoro dell’americano Tony Zhou, una vera e propria analisi delle opere di Kon, godibilisima anche se in lingua inglese ( al termine del video una sorpresa per tutti i fan, il corto Ohayo, l’ultimo lavoro del regista prima di mettersi al lavoro su The Dream Machine, il suo ultimo incompiuto lungometraggio.

Satoshi Kon – Editing Space & Time from Tony Zhou on Vimeo.

Ricordiamo che Masao Maruyama, direttore e fondatore dello Studio Mappa, storico produttore di Satoshi Kon, ha riaffermato ancora durante una recentissima intervista la sua volontà di portare a compimento l’impegnativo progetto di The Dream machine.

Fonte Consultata:
Deculture
Halcyonrealms ( Immagini)


Inserito in Interviste, Serie tv film oav; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud