Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Il Gigante di Ferro: un modello di 40 CM annunciato da Mondo

Pubblicato il 25 luglio 2014 alle 07:47 da Debris


Per celebrare il 15° Anniversario del film il Gruppo MONDO specializzato in Poster, giocattoli etc.. ha annunciato durante il SAN DIEGO COMICON 2014 l’intenzione di realizzare una replica in scala del famoso “Gigante di Ferro” ( Iron Giant) tratto dal film omonimo del 1999, non dimenticato successo della Warner Bros Animation diretto da Brad Bird su sceneggiatura di Tim McCanlies e dello stesso Bird tratta dal libro di Ted Hughes

The Iron Giant Collectible Figure 02

Il modello sarà alto ben 40 CM ed avrà ben 30 punti di articolazione, varie luci ed altri elementi. Insieme ad esso verrà distribuita una figure dedicata al co protagonista del film, il piccolo Hogarts, scarti di metallo da sgranocchiare per il Gigante ed nel modello sarà proposta un pesce a forma di S da mettere sul petto del gigante. Inoltre è prevista anche una testa removibile ed una fondina per pistola, in questo modo lo si potrà proporre sia nella versione normale che nella versione “Guerriero”.

The Iron Giant Collectible Figure 03

La figure è stata realizzata utilizzando i file in CG originali del film per garantire la massima accuratezza. Le prenotazioni prenderanno il via dal prossimo SETTEMBRE. Al momento, purtroppo, non siamo in grado di indicarvi il prezzo del modello.

The Iron Giant Collectible Figure 01

Ambientato nell’america degli anni ’50, la storia si svolge in una piccola cittadina del Main. Qui vive Hogarth, un bambino con una grande fantasia e tanta voglia di giocare, con la sua premurosa mamma Annie. Un giorno, in un piccolo pub del paese, un pescatore racconta di un grande ‘uomo di ferro’ che ha visto cadere in mare. Qualche giorno più tardi, in un pomeriggio come gli altri passati a giocare nei dintorni della sua casa, Hogarth incontra un robot gigante alto 20 metri, ghiotto di ferro. Il piccolo, entusiasta per il suo nuovo amico, comincia una straordinaria avventura fornendo al gigante un nascondiglio e le ferraglie di uno sfasciacarrozze come nutrimento. Ma le voci di una probabile invasione aliena cominciano a far nascere dei dubbi tra la popolazione della piccola città. Ecco così arrivare anche i servizi segreti, che subito si mettono a caccia del gigante e, inevitabilmente, del piccolo Hogarth.

Il Gigante di ferro è probabilmente uno dei film sui robot più belli ed intelligenti degli ultimi anni la figura del Gigante di Ferro si avvicina molto a quella tragica del Gigante di Nausicaa.

Noi possiamo davvero scegliere chi siamo. Scegliamo il bene.

Fonti Consultate:
Catsuka
Animation Italy


Inserito in Modellismo, Segnalazioni varie; ha 3 commenti

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud