Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Shonen Sunday presenta: Gundam – After Jabro

Pubblicato il 4 marzo 2014 alle 16:16 da Debris


Quest’anno Shonen Sunday, una delle riviste storiche dell’editore Shogakukan, è nota per le pubblicazioni drlle opere di Rumiko Takahashi e di Gosho Aoyama ( ovvero Detective Conan) taglia il traguardo dei 55 anni di vita e fra le varie iniziative previste c’è anche il lancio di un nuovo manga dedicato a Gundam realizzato da Juna Arai, intitolato Gundam – After Jabro che verrà pubblicato a partire dal prossimo numero della rivista, in uscita dal 24 Marzo prossimo.

Gundam - After Jaburo

La storia, secondo le informazioni disponibili, sarà ambientata nel Quartier Generale dell’esercito Federale Terrestre, l’immensa base sotterranea di Jaburo, e coinvolgerà un traditore. Una vicenda di morte e rinascita. Il primo capitolo sarà Maxi, ben 46 pagine.

Nel settembre scorso l’autore si era classificato primo all’interno del concorso, Uchuu Seiki Kommiku Taisho, realizzato per individuare un nuovo mangaka per opere dedicata al mondo di Gundam è possibile che a questa prima miniserie ne seguano altre.

Ricordiamo che il 14esimo numero di quest’anno della rivista Shonen Sunday ha annunciato che nel corso dell’anno saranno ben 55 le serie manga che verranno pubblicate o lanciate online sulle riviste che fanno capo a Weekly Shonen Sunday, quindi anche Shonen Sunday S, Ura Sunday e Club Sunday, sempre a partire dal mese di marzo, il primo numero del Shonen Sunday infatti venne pubblicato proprio nel marzo del 1959, lo stesso giorno del suo rivale di sempre, lo Shonen Magazine dell’editore Kodansha. Per altre informazioni su queste iniziative vi rimandiamo al bell’articolo di Mangaforever.


Fonte Consultata:
Anime News Network
Mangaforever


Inserito in Gundam manga, riviste; ha 2 commenti

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud