Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

First look Mobile Suit Gundam Side Story: Missing Link

Pubblicato il 22 gennaio 2014 alle 20:48 da Debris


Dopo 11 anni il gruppo Namco Bandai e B.B. Studio rilanciano il mondo dei videogiochi ispirati alle Mobile Suit Gundam Side Story ambientate nell’Universal Century, manga di vario genere ed ispirazione, di cui è stato grande protagonista come è noto Kazuhiro Kondo, che molto hanno contribuito al formarsi del mito di Gundam in Giappone e propongono come prossima uscita dedicata al Gundam per la console PS3 una nuovo progetto: Mobile Suit Gundam Side Story: Missing Link.

Sono tre i giochi tratti dalle Side Story del mondo di Gundam ambientate nel 0079 U.C., tutti usciti a cavallo della fine del secolo: si inizia nel 1997 con Mobile Suit Gundam Side Story: The Blue Destiny uscito sul Sega Saturn, Gundam Side Story 0079: Rise From the Ashes uscito nel 1999 perDreamcast in 1999, ed infine, Mobile Suit Gundam Side Story: Space, To the End of a Flash per la mitica PS2 nel 2003.

Mobile Suit Gundam Side Story</strong>: <strong>Missing Link</strong>.

Il gioco, un tipico sparatutto in terza persona che prevede sia scenari sulla terra che nello spazio, ai giocatori, che si muovono sullo sfondo della più classiche ambientazioni della Guerra di Un Anno, lo scontro fra Federazione Terrestre ed il Principato di Zeon, avranno a disposizione un’ampio parco di unità, terrestri, anfibi, ed spaziali, è prevista come accade spesso nelle Side Story l’apparizione ( e la possibilità di utilizzare) di nuovi Mobile Suits
Originali, con nuovi design rispetto a quelli presenti storicamente.

Nei combattimenti spaziali sarà possibile scegliere anche le navi da impiegare, ovviamente ampia la possibilità per i giocatori di modificare i mezzi a disposizione. Il gameplay prevede scontri fra tre unita di Mobile Suits per volta, i giocatori potranno cambiare liberamente il proprio Mobile Suits passando ad un’altro, ed hanno la possibilità di utilizzare supporti aerei offensivi e difensivi.

I giocatori che sceglieranno l’Esercito Federale Terrestre si uniranno al 20th Independent Mechanized Unit ufficialmente un’unità indipendente dell’esercito, con il compito di testare dei nuovi Mobile Suits Sperimentali, in realtà slegati dall’esercito federale ( ma anche dal Principato).

Nelle forze di Zeon si distinguono in particolar modo i menbri del 8th Platoon of the Special Competitive Unit Marchocias, un gruppo di sbruffoni in cerca di gloria militare.

Il gioco è attualmente in fase di sviluppo e quelle che vi mostriamo sono le prime immagini diffuse dalla rivista Famitsu.

Non è stata indicata, chiaramente, una data di uscita.

Fonti Consultate
Anime News Network
Gematsu

Gundam Side Story: Missing LinkScontri Fed Zaku

Mysterioso MSGundam Side Story: Missing Link Screnshoots

MSG; SD missing LinkCombattimenti Spaziali 2


Inserito in Gundam manga, Varie su Gundam, Videogiochi; ha 2 commenti

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud