Alaan Moore ospite a Lucca 2013 ??
Il Guru del mondo dei comics, Alaan Moore sarà ospite della 001 Edizioni della prossima edizione di Lucca Comics? Complici alcune dichiarazioni della società diretta da Antonio Scuzzarella, durante la conferenza dell’Etna Comics – ribadite in un post apparso sulla pagina facebook del gruppo.
In realtà alla conferenza stampa a Etnacomics abbiamo solo detto che ci piacerebbe averlo con noi. Quindi ne conferma ne smentita. La missione è complessa e molti prima di noi ci hanno provato, ma dopotutto non siamo quelli che hanno portato L’Eternuta in Italia?
L’interrogativo si stà diffondendo a macchia d’olio e si concretizza sempre di più ed considerando la ritrosia di Moore a viaggiare ha davvero del clamoroso. 001 Edizioni evidentemente si stà apprestando a varare un volume di inediti di grande interesse dedicato al maestro inglese e la presenza dell’autore moltiplicherebbe l’interesse per l’opera. Occorre però ricordare come in italia vi siano molte società che pubblicano opere di Moore, dalla Bao Publishing alla stessa Panini.
Attendiamo un’ulteriore definitiva conferma.
Fonti Consultate:
Comics Blog
Comics Factory