Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Cosmic Group: intervista al Responsabile Sezione Gunpla, Lucca 2012, Limited etc

Pubblicato il 8 settembre 2012 alle 18:11 da Debris


I nostri colleghi di Gundadipendente hanno intervistato il responsabile della Sezione Gunpla di Cosmic Group, societa che dall’anno scorso è licenziataria per l’ importazione ufficiale dei Gunpla della Bandai Hobby., l’ottimo Raffaele, qualche novita sui Gunpla che verranno proposti, alcune risposte su come gli appassionati hanno risposto e su alcune delle numerose contestazioni alla societa, le prime novita per Lucca Comics 2012..

___________________

– Gundadipendente: Da circa un anno avete preso la distribuzione dei Gunpla in Italia , come ha risposto il mercato italiano ? Sia come operatori del settore che come utenti finali.

Raffaele: il mercato non ha tardato a farci capire quanto importante sia questo prodotto. La competitività dei prezzi ha permesso a molti che compravano in asia, di non doversi sbattere tra dogane e compagnia, ma di ordinare e ritirare il prodotto nella fumetteria di fiducia
Siamo attivi anche con concorsi indetti da bandai periodicamente, insomma posso dire che abbiamo portato una fetta di Bandai in Italia?

I clienti finali stanno rispondendo bene, tu che dici Antonio? (VEDI SOTTO)

– GD: Molti appassionati si aspettavano una grossa diminuzione di prezzo della serie Master Grade ,( evitiamo di parlare dei Perfect grade perchè toccate prezzi a volte più alti della baia ) invece in molti casi ancora ci troviamo di fronte a prezzi alti, possiamo aspettarci delle novita’ nei prossimi mesi ?

– Raffaele: guarda il punto è un altro: stiamo vivendo un forte deprezzamento dell’euro nei confronti dello Yen, e le differenze su prodotti con molti zeri si sente logicamente si sente più su un MG o PG che su un High Grade

– GD:Un altra mancanza e’ la completa assenza di traduzione delle istruzioni in italiano almeno dei colori , avete in cantiere la messa in traduzione almeno delle info più importanti ?(magari Vi possiamo aiutare )

– Raffaele: al momento assolutamente no: sarebbe un costo troppo elevato per un pubblico ristretto,secondo me quello che potete fare è pubblicare sul vostro blog delle indicazioni sui determinati modelli io ritengo che le istruzioni siano assolutamente comprensibili anche in Giapponese, certo magari sui colori come dici tu si fa fatica ma avendo il riferimento si può comunque arrivarci.

GD: Bandai ha in mente qualche evento per noi ? Magari per Lucca ? Sarete presenti al romics ?

Raffaele: Saremo presenti solo a Lucca, al momento non ho dettagli su eventi particolari, ma ormai dovremmo cominciare a parlarne, quando avrò notizie ti avviserò

GD:Se il Giappone ha la Hobby Link tv voi creerete la Vostra ?

Raffaele: sarebbe interessante ma è ancora troppo presto per affrontare una cosa simile.

GD:Raffaele potresti essere tu il nuovo volto del canale cosmic ?(O magari noi:-)

Raffaele. bhe… chissà

GD:In Giappone esistono serie limitate come ad esempio i rg deactived mode della serie seed, noi vedremo mai queste edizioni ? le importerete mai?

Raffaele: Tutto dipende da Bandai, non sono a conoscenza di progetti relativi a queste limited. Qualcosa se ricordi avevamo l’anno scorso a Lucca, vedremo quest’anno.

Potete leggere il resto sulle pagine di Gundamdipendente

Cosmic Group annuncia l’apertura del suo Gruppo Facebook

Fonte Consultata:
Gundamdipendente


Inserito in Interviste, Modellismo, Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud