Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam AGE: L’Arco finale della serie: spoiler eps 37 -41

Pubblicato il 24 giugno 2012 alle 13:26 da Debris


Alla vigilia della messa in onda in Giappone dell’episodio 37 riveliamo quelli che sono i contenuti degli episodi dell’Arco Finale della serie Gundam AGE, rivelati sulle pagine del Forum Animesuki.

Nell’episodio 36 il Gundam AGE 3 ed il suo giovanissimo pilota Kio Asuno sono stati catturati dalle forze Vagan dopo un feroce combattimento, il più giovane menbro della famiglia Asuno è stato imbarcato su una nave delle forze Vagan e inviato verso Marte per essere condotto alla presenza di Lord Ezelcant.

Gundam AGE – Episodio 37: Il mondo dei Vagan

Kio prigioniero di Zanald, il comandante della flotta vagan che lo ha catturato, è condotto alla presenza di Lord Ezelcant su Second Moon, l’enorme stazione orbitale posta sopra Marte, mentre gli scienziati dei Vagan studiano il Gundam AGE 3, il condottiero dei Marziani vuole mostrare al giovane Asuno la “verita” del mondo dei Vagan e della vita di queste persone, che abbandonate dalla Federazione hanno dovuto cavarsela completamente da sole, Kio ha la possibilità di conoscere le molte faccie del potere dittatoriale che regge l’enorme macchina da guerra Vagan, le motivazioni e le contraddizioni nascoste dietro di essa, i Vagan, così potenti, vivono in una colonia affollata e arretrata, e di incontrare la famiglia del dittatore di Marte e Dorene Ezelcant, sua moglie, scoprendosi identico a Romy, loro figlio morto giovanissimo. Scopre anche la malattia che affligge i Vagan, una pestilenza che li stà lentamente distruggendo.

Gundam AGE – Episodio 38:


Lord Ezelcant riesce a sviluppare un nuovo Gundam, il Gundam Legilis, studiando il Gundam AGE 3 ed ottenendo dati dallo stesso Kio, in cambio promette di realizzare una cura per la popolazione di Marte. Kio sviluppa la sua amicizia con la piccola Lu e suo fratello…la tragedia è dietro l’angolo.

Kio dopo la morte di Lu riesce a fuggire dalla Seconda Luna di Marte, grazie all’aiuto dei Pirati Bisidian, malgrado l’intervento del Gundam Legilis, che impegna Ash ed Kio in un duello drammatico, la fuga riesce, proprio durante questi scontri Kio prendendo coscienza degli eventi avvenuti sulla Seconda Luna, decide di provare a seguire una sua nuova via ed affronta i nemici in modo nuovo.

Gundam AGE – Episodio 40.

Ritornato sulla Diva, Kio riferisce quanto scoperto sul mondo dei Vagan a suo nonno, Flit, ma il vecchio ragazzo che ha dedicato tutta la sua vita alla guerra e la cui mente è offuscato dal ricordo di troppi fantasmi, di troppi amici persi in guerra, non lo ascolta, gli intima di non preoccuparsi del nemico, del suo destino. Kio deciderà di guidare il nuovo Gundam AGE-FX approntato da suo nonno, ma seguendo la sua strada.

Gundam AGE – Episodio 41.

La Federazione Terrestre inizia un massiccio attacco per riprendere il controllo della base sulla Luna. Kio con il Gundam AGE-FX viene schierato in battaglia ma il giovane pilota ha deciso di combattere seguendo la sua rischisosissima strategia personale, abbattere i nemici senza colpire il cockpit delle unità avversarie. Durante la battaglia Fram Nara la giovane aiutante di campo di Zehart lo raggiunge e gli propone un piano per porre termine alla folle guerra fra Vagan e Terra.

Fonte Consultata:
Animesuki Forum


Inserito in Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud