Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

PS3: Gundam Battle Operation Online: i dettagli del gioco

Pubblicato il 21 giugno 2012 alle 19:30 da Debris


Namco Bandai in attesa del lancio del gioco game online gratuito Mobile Suit Gundam Battle Operation Online che avverrà alla fine del mese di giugno, ha diffuso alcune importanti informazioni sul funzionamento del gioco e svelato altri dettagli. Il principio attorno a cui ruota Gundam Battle Operation è la richiesta di energia per dar vita agli scontri di gioco.

Giocare richiede energia: ogni giocatore parte con 03 unita di energia a disposizione, anche se potranno essere memorizzate effettivamente solo tre unita di energie, ogni partita, ogni scontro delle diverse squadre, obbliga i giocatori a spendere un’unita di energia, man a mano che diminuiscono le energie e le possibilità di giocare, fin quando saranno totalmente esaurite e si dovrà recuperarle.

Gli scontri online possono coinvolgere un massimo di 12 giocatori, organizzati in due squadra e potranno durare per un tempo limite di 8 minuti. Il team che allo scadere del tempo avrà ottenuto gli obbiettivi minimi, o raggiunto il maggior numero di punti, calcolati considerando obbiettivi raggiunti, Mobil Suit abbattuti, azioni compiute, verrà considerato vincitore, gli scenari potranno essere quelli dell’Universal Century, scenari costruiti dai giocatori stessi.

Per ottenere nuove unita di energia si potranno seguire tre strade:

A) Attendere per due ore che automaticamente il sistema “ricarichi” i generatori del nostro Mobil Suits, ogni 2 ore, ogni 120 minuti, riceveremo UNA unita di energia, il metodo più conveniente ma sicuramente il più limitato visto l’altissimo numero di scotri e missioni a cui si finisce per partecipare. ( un boxino verde con una cifra che appare nella fase Game e customizzazione ci ricorda quanto manca alla possibilità di ottenere una nuova Unita di Energia)

B) aderire alle formule Premium che Namco mette a disposizione: ogni giocatore avrà la possibilità di acquistare singole unita di energia per 100 Yen, oppure acquistare le energie in pacchetti, più o meno scontati

06 Energie X 480 Yen
13 Energie X 950 Yen
27 Energie X 1850 Yen

Fino all’11 luglio sarà varata una particolare campagna, “paghi uno, compri due” per invogliare – laddove ce ne fosse bisogno – i giocatori a partecipare al nuovo game online.

Accanto a queste formule vi è una terza possibilità: guadagnare Energie risolvendo particolari missioni, questa come è evidente è una formula particolarmente soddisfacente per tutti i veri videogiocatori.

Battle Operation Online – Trailer

In questa occasione sono stati chiariti anche diversi dettagli sulle possibilità di modifica ai Mobil Suits, la Namco Bandai ha svelato l’esistenza di un particolare oggetto, la chiave di sblocco Limit, che dovrà essere acquistato dalla società, il costo fissato è di 300 Yen, questo oggetto consentirà particolari modifiche ai Mobil Suit in dotazione ma alcune Unita Speciali, distribuite in occasioni di Eventi e Tornei non potranno essere modificate, nè potranno essere modificate i Mobil Suit assegnati gratuitamente.

Per rendere più coinvolgente l’esperienza di combattimento le condizioni metereologiche influenzeranno le capacità di tiro e le possibilità di infliggere danno delle armi, in particolare delle armi a raggio, spronando i giocatori ad adeguare le loro tattiche in funzione del modificarsi della realtà intorno a loro.

La potente spinta pubblicitaria che la Bandai ha impresso su questo titolo, il passaparola fra gli appassionati, stà ottenendo i risultati sperati, sono già 100.000 le prenotazioni arrivate al sito ufficiale ed altre se ne attendono in vista dell’apertura il 28 giugno 2012.

Nota corretta.

Fonti Consultate:
Siliconera
Andriasang
GundamGuy


Inserito in Mostre, Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud