Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Sub Zero/Kanjisub: Aquarion Evolution.La Serie SEGRETA. GaoGaiGar Final!

Pubblicato il 22 dicembre 2011 alle 17:48 da Debris


Come è abbastanza noto la serie Gundam Age andrà in pausa fra Natale e Capodanno, esattamente il 25 dicembre non verrà trasmesso il 12 episodio che , verrà trasmessa in Giappone il 1 Gennaio, lo stesso giorno alle 19,30 inizia la trasmissione della serie Gundam Seed, nellaversione HD Remaster sul canale satellitare nipponico BS1.

In questi giorni abbiamo rivolto attraverso il forum alcune domande ai menbri dello Staff de Sub Zero Fansub per conoscere quale sarebbe stata la loro attività durante la pausa natalizia, ed abbiamo raccolto alcune informazioni sui programmi del gruppo per quanto riguarda l’attesa serie Aquarion Evolution, scoprendo l’esistenza di una SERIE SEGRETA nei programmi del gruppo…

Pausa Natalizia di Gundam AGE

Le informazioni ci sono state fornite direttamente da Spider capo del Team dei Sub Zero fansub.

Per quanto riguarda il periodo della pausa di Gundam AGE, che comunque non mi pare duri più di due settimane, comunque ne approfitteremo per rilasciare l’ultimo episodio di <a href=”http://www.subzero.it/produzioni/gaogaigar-final”>GaoGaiGar Final (che ha una durata doppia) e organizzarci sulle due nuove serie (Aquarion Evol e una serie a sorpresa). Gundam X proseguirà regolarmente con gli ultimi tre episodi rilasciati nell’arco di 15 giorni.

Aquarion Evolution

– Per quanto riguarda la serie Aquarion Evolution ( il gruppo coopera alla lavorazione del fansub di serie con i Kanjisub ) partiremo non appena uscirà il primo episodio e lo seguiremo con release settimanali “in tempo reale”.
( dopo l’8 gennaio dunque)

( breve video promozionale di un Evento/Gioco riguardante la serie A.Evolution, in uscita a febbraio)

Delle traduzioni di Aquarion se ne occuperà Shinji Kakaroth ( autore del fansub di Code Geass lelouche the Rebellion!) , con adattamento di Basara del gruppo dei Kanjisub, che si occuperà anche del timing, typesetting e karaoke. Io mi limiterò a coordinare il tutto (leggi: “rompere le balle a tutti e avere l’ultima parola su ogni scelta di adattamento” ) e curerò l’encoding Ah, rilasceremo il video in MP4.

Una volta terminato Gundam X, la nostra programmazione settimanale sarà:

un episodio di Gundam AGE
un episodio di Aquarion Evol
un episodio della serie “misteriosa”.

_____________________

Riguardo la serie Aquarion Evolution è stato annunciata sul numero di febbraio del Monthly Comic Gene di Media Factory l’inizio dell’adattamento cartaceo della serie televisiva dello studio Satelight. Il manga basato sul lavoro di Shoji Kawamori e Satelight, sarà disegnato dal mangaka Aogiri che ha già disegnato a suo tempo la versione a fumetti della prima serie: Aquarion – laleggenda del futuro pubblicata in Italia da Panini Comics.

Fonte Consultata

Sub Zero forum
Pagina Facebook Sousei No Aquarion (Italiana)


Inserito in fansub, Interviste, Serie tv film oav, Varie su Gundam; ha 3 commenti

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud