Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

SD Gundam G Generation 3D e nuovi giochi per 3DS ma Nintendo non convince

Pubblicato il 14 settembre 2011 alle 17:53 da Debris


Durante la sua attesa conferenza stampa tenutasi nell’ambito del Tokyo Game Show 2011 , ha presentato una serie di giochi ben interessanti per la sua nuova consolle Nintendo 3DS fra questi giochi fra questi nuovi videogame non poteva mancare un titolo dedicato al mondo del Gundam il secondo dedicato alla nuova consolle. Il nuovo gioco dal titolo SD Gundam G Generation 3D sarà rilasciato il 22 dicembre

Il gioco secondo le informazioni diffuse da Faith sarà venduto anche in un bundle in edizione limitata contenente gioco più console in versione Char Aznable’s Custom. Saranno disponibili nel gioco sia personaggi e Mecha trati dalla serie Gundam AGE che personaggi e mecha tratti dalla recente serie Mokei Senshi Gunpla Builders Beginning G ed saranno presenti certamente personaggi e mezzi tratti dal film Gundam 00 -A wakening of the Trailblazer– e dalla serie Gundam Unicorn. Il gioco dovrebbe costare intorno ai 6090 yen.

SD Gundam G Generation 3D – Trailer 1

Fra i giochi più importanti che Nintendo ha presentato ricordiamo:

FIRE EMBLEM
Per la prima volta è prevista la possibilità della collaborazione. Uscita dal 2012.

SHINREI CAMERA
Titolo della Tecmo Koei, i creatori di Fatal Frame, molto atteso ma di cui poco si conosce. Per ora nessuna data di rilascio è stata prevista.

CULDCEPT
Versione 3D del popolare gioco di strategia. Omiya Soft stà lavorando per lanciarlo nel 2012.

CULCHOPIT
Gioco del calcio in 3D della Parity Bit’s

DYNASTY WARRIORS VS

4 giocatori l’un contro l’altro armati…un titolo, quello della Koei Tecmo, assolutamente di grande valore.

HATSUNE MIKU PROJECT MIRAI

Un videogame di grande interesse, creato dalla SEGA su una franchise di HATSUNE MIKU la Vocaloid nipponica, che ha attirato l’attenzione anche degli europei.


SD GUNDAM G GENERATION 3D

Di cui abbiamo parlato.

Ed infine, dalla Square Enix , un nuovo RPG: Bravely Default: Flying Fairy.

Potete vedere nel video seguente le immagini dei giochi di Square Enix, HATSUNE MIKU PROJECT MIRAI.

Per finire è stato presentata anche una Friend Collection una collezione dei più importanti titoli DS giapponesi.

Malgrado la bella Conferenza della Nintendo e la buona accoglienza degli addetti ai lavori rispetto ai videogame presentati è da dire che dopo la Conferenza stampa le reazioni della borsa, complice la situazione internazionale, non sembrano essere state molto positive, anche se i nuovi game proposti dalla societa di Mario Bros sono risultati piuttosto convincenti edi interessanti, questo malcontento degli investitori è forse dovuto, alla volonta, ribadita da Satoru Iwata, della Nintendo di non impegnarsi nel campo dei giochi sulla telefonia Mobile, campo considerato uno dei più promettenti sul piano economico ?

Mitsushige Akino, chief fund manager di Ichiyoshi Investment ha riassunto la situazione in questo modo:

“Nintendo è riuscita a portare verso i videogiochi quelle persone che non sono videogiocatori ma questi non cercano più di soddisfare le proprie necessità con i prodotti Nintendo, si dedicano invece ai giochi sul mercato mobile”.

Fonte Consultata:

Faith

Multiplayer It

Andriasang


Inserito in Varie su Gundam, Videogiochi; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud