Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

MANTOVA COMICS e GAMES 2011: le Conferenze, i video! Star Comics, GP Puublishing

Pubblicato il 3 marzo 2011 alle 11:50 da Debris


Come preannunciavamo sono stati immessi in rete una serie di video, ufficiali e non, delle affollate Conferenze delle pricipali case editrici presenti a MANTOVA COMICS & GAMES 2011! svoltosi nell’ultimo weekend di febbraio, da venerdi’ 25/02 a domenica 27/02, Star Comics, Gp Publishing e Marvel Comics/Planet Manga, in cui sono state rivelate le novità del primo semestre 2011. Senza dimenticare che sono state presenti nella manifestazione anche Edizioni BD, la bella casa editrice 001 Edizioni e l’agguerrita J Pop

L’intera manifestazione è risultata un vero e proprio successo di pubblico, riaffermando il suo ruolo fra le mostre italiane, anche se vi sono stati alcuni elementi, come l’abolizione dei timbri alle entrate, come narrato dalla viva voce di uno spettatore, che hanno destato non poche perplessità ( anche a Lucca la “questione identificazione da ripetere praticamente ogni giorno era uno dei vari problemi individuati ) scelta, come è stato spiegato sulle pagine Facebook di Mantova Comics e Games, a disposizione normative e altri problemi alcuni piccoli organizzativi illustrati da Marco Frassinelli.

GP News

La Conferenza, dell’editore Gp Publishing, editore di Turn A era davvero molto attesa dai fan del mondo di Gundam per le possibili rivelazioni su eventuali nuovi contratti con la Kodansha per l’importazione di nuovi manga del mondo di Gundam ma l’attesa è andata abbastanza delusa, per contro Luca Baboni e Francesco di Meo presenti alla conferenza ha ampiamente soddisfatto le attese dei molti presenti sia spiegando le ragioni del passaggio della distribuzione della società al gruppo Messagerie che attraverso diversi annunci sulla nuova stagione

Hello Spank verrà proposto in due edizioni, una brossurata e una deluxe con sovraccopertina alternativa. L’editore ha dichiarato dipuntare su questo titolo quanto ha puntato su uno dei suoi autentici successi: Sailor Moon.

Billy Bat: ( opera davvero superba, si permetta l’integrazione, di Naoki Urasawa ( 20th Century Boys, Pluto)) il primo numero conterrà una trentina di pagine a colori, al pari della superba edizione giapponese. Edizione su carta pregiata al pari di Sailor Moon.
Da Giugno 2011 partiranno:
Bakuon Rettou: seinen di Tsutomu Takahashi, ( Jiraishin), con il primo volume che avrà 240 pagine. Edizione da fumetteria con sovraccopertina, 15 volumi.

La storia di una folgorazione per le band di motociclisti, salvo che il protagonista, un ragazzo di provincia, non possiede alcuna moto…

– La GP Publishing publicherà, Oguna – Opera Susanoh Sword of the Devil , un’opera,in volume unico, realizzata da Karakara Kemuri, ( Replica e Takeru ). Si tratta di è un vero e proprio spin-off di Takeru.
Narra la storia di un principe che viene cresciuto come un assassino, in un’ambiguità che lo tormenta costantemente.

Il volume verrà presentato nella medesima edizione di Takeru, del medesimo autore, anche Countdown Seven Days ancora in corso di svolgimento in Giappone di cui si inizierà la pubblicazione a Giugno.

Altri annunci nei video. a cura della redazione Animeclick.

Conferenza GP Publishing Mantova 2011 Parte 1

Conferenza GP Publishing Mantova 2011 Parte 2

Le Novita Italiane!! della Star Comics!

Grande rilievo per le due conferenza dell’editore GUNDAMICO per eccellenza, la redazione della Star Comics è intervenuta massicciamente a Mantova, prima tappa di un tour che la porterà anche all’attesissima convention del Cartoomics 2011 nelle prossime settimane, per presentare una serie di novità manga per questo semestre 2011 e soprattutto l’attesa campagna delle novità “Italiane” preannunciate a Lucca 2010 e finalmente presentate dai loro autori, Alessandro Bottero, Giuseppe Di Bernardo e Francesco Bonanno in compagnia dell’ottima direttrice della societa, Claudia Bovini.

N.O.X. Squadra Speciale Europa
Saga in sei numeri Bimestrale scritta nello stile unico di Alessandro Botero...li dove cessa l’Unione Europea, li dove gli USA falliscono, li dove nessuno vuole guardare, li vengono chiamati i N.O.X. della Squadra Speciale Europa. Una serie in cui si mescolerranno azione e spionaggio

Un’operazione multimediale come è stato spiegato perchè nell’intervallo dei numeri bimestrali verranno pubblicate quattro pagine extra, un vero e proprio director’s cut, che servirà a mantenere viva l’attenzione dei fan e reggere i fili della trama, le pagine pubblicate sul sito al termine della mini costituiranno a loro volta una storia. Bottero è intervenuto personalmente nella mostra da cui mancava da diversi anni ed ha realizza un suo commento personale sull’esperienza.

The Secret: la miniserie, in otto episodi mensili è nata un’idea di Giuseppe Di Bernardo che vi ha riversato all’interno tutta la sua passione per i misteri del mondo passato e moderno, trascinandosi appresso una buona parte dello staff del mitico Insonne.

il mistero e la tragedia avvolge la vita del protagonista Adam Mack dal giorno maledetto della Strage dell’11 Settembre in cui ha perso Soul. Ma Soul è davvero morta ?? E chi ha favorito l’attacco che ha distrutto le Torri Gemelle ? Chi è dietro a tanti misteri che ha incrociato in questo decennio Adam Mack ? Chi sono e cosa vogliono i menbri del Cenacolo tanto interessati alle sua vita??

La miniserie partirà da Marzo con l’episodio: il Fattore Cigno nero
Non abbiamo i video della conferenza Star Comics per ora ma possiamo mostravi un video della conferenza di Lucca relativa alla presentazione di The Secret.

Morgue Probabilmente la serie che hapiù attirato, e stà attirando, l’attenzione fra di tutti gli appassionati. Imperniato sulla vicenda di Yoric Malatesta, il Dr. Morgue, il coroner italo-canadese che a Montreal riscrive compllicati complicati casi di omicidio con un metodo unico: facendo parlare i morti.
Ma soprattutto è la storia di un’uomo schivo, scontroso, antipatico, ma fragile e tormentato. come ha spiegato il disegnatore francesco Bonanno, affetto dalla sindrome di Asperger che ne moltiplica l’incapacità a comunicare.
Ideato e sceneggiato da Rita Porretto e Silvia Melicone. vedrà proprio Francesco Bonanno come disegnatore principale. Sei numeri bimestrali, a partire da Aprile 2011..
Un fumetto crudo, realistico, molto atteso

Star Comcs manga

Molto bella e interessante anche la Seconda Conferenza, della Star Comics, dedicata al Mondo dei manga che arriveranno durante questo 2011.

Non solo Gamaran di Yousuke Nakamaru, atteso per questo marzo ma, ad Aprile, anche e soprattutto le Clamp con Magic Knight Rayaheart 2 new edition, con nuove traduzioni e grafica rivista. Torneranno, sempre ad aprile, due maestri quali Mitsuro Adachi,e Rumiko Takahashi. Star Comics presenterà di Adachi il manga Q&A. Nel miglior stile di Adachi si tratta di un vero e proprio spaccato della vita di un giovane giapponese Atsushi Ando che costretto dalle circostanze a tornare nella sua piccola cittadina di nascita, dopo averla abbandonato anni prima. Si renderà conto che nessuno sembra ricordarsi di lui, ma tutti invece ricordano il defunto fratello di Ando, molto più popolare di lui e si troverà a fare i conti con il fantasma, del fratello.
Per il momento sono previsti Tre volumi a cadenza bimestrali.
Della Maestra Rumiko Takahashi verrà pubblicato Rinnie opera apparsa su Shonen Sunday che ha per protagonista la giovane studentessa Sakura Mamiya che ha il dono di vedere gli spiriti, a scuola incontrerà un’altro studente per metà umano e per metà shinigami (un dio della morte).

A giugno l’atteso arriverà Beelzebum di Ryuhei Tamura: serie in corso ripresa direttamente dalle pagine di “Shonen Jump” inperniata sulle vicende dell’arrivo sulla Terra di nientepopòdimeno che il figlio del Demonio! Sarà serializzato in nove volumi bimestrali.
Ci si attende un grande successo da quest’opera.

Proiettate verso ottobre 2011, e quindi altre informazioni le avremo nei prossimi mesi, l’annuncio dell’uscita di Utsuho di Yuuki Iinuma è la storia di Utsuku, bambino abituato alla sincerità che, quando perde la famiglia a causa della sua ingenuità, decide di dedicare la propria vita alla menzogna. In Sette volumi trimestrali per una serie attualmente in corso.

Thermae Romanae è la serie vincitrice della terza edizione dei manga Taisho Awards. La commedia creata da Mari Yamazaki parte dalla Roma di Adriano, dove l’architetto di Lucius, lavorando alla progettazione delle terme finisce risucchiato da una fessura delle vasche e si trova catapultato nel Giappone Moderno. Serie in corso, attualmente sono previsti due volumi bimestrali per fumetteria.

Per i fan di Masamune Shirow e del mondo da lui creato uscirà Ghost in the Shell Stand Alone Complex di Yuu Kinutani (Steam Boy). Anche di questa serie, tutt’ora in corso, sono previsti due volumi bimestrali per fumetterie. Altre informazioni sulla nota di Comicus


Inserito in Mostre; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud