Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

The Five Star Stories – la Videorecensione di Caverna di Platone

Pubblicato il 16 novembre 2010 alle 15:53 da Debris


Come era stato annunciato la Flashbook Edizioni ha presentato nelle fumetterie il primo volume ( su 12 previsti) dell’edizione italiana della favolosa serie di Fantascienza e Fantasy creata dal Maestro Mamoru Nagano: The Five Star Stories

Opera eccezionale sia per le sue dimensioni della storia che attraversa un’intero sistema ed i millenni e per le sue tematiche in cui si fondono armoniosamente gli elementi classici della Fantascienza e della Space Opera con quelli della letteratura Fantasy; un’opera composta da dodici volumi e di cui non se ne vede ancora la fine.

Il primo volume è un lungo importante episodio introduttivo alle vicende di The Five Star Stories, essenziale quindi al proseguimento della lettura integrale dell’opera. Ogni volume è ricco di note ed il primo volume è corredato di una bella intervista allo stesso autore.

Il noto commentatore Caverna di Platone ha realizzato un’interessante recensione su questo primo volume

Il Secondo volume, in uscita il 30 NOVEMBRE, seguira la sorte delle due giovani Lachesis e Klotho

Lachesis viene accolta in pompa magna nel Float Temple di Amaterasu, mentre Klotho è introdotta con discrezione nella corte di Chorus.
Un momento di pace fragile: è proprio il regno di Chorus, sul pianeta Jüno, a subire un attacco imprevisto, da parte del piccolo ma ambizioso Impero di Haguuda.
Dietro il nuovo conflitto agiscono ombre difficili da decifrare, grandi potenze di altri pianeti e spietati Cavalieri mercenarî, un gioco in cui l’Impero di Haguuda è solo una piccola pedina, in cui fantasmi del passato cercano la loro vendetta contro il sovrano Chorus III.
Ma quest’ultimo, per nulla intimorito, decide di scendere personalmente sul campo di battaglia, alla guida di Jünoon, il suo mortar headd personale dall’abbagliante bellezza… una mossa azzardata che potrebbe portare a conseguenze rovinose…

Il Terzo volume è in traduzione e si possono vedere i primi appunti di lavorazione sulle pagine del blog di Yupa traduttore della serie per Flashbook.


Inserito in Interviste, riviste, Segnalazioni varie; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud