Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Gigante di Shizuoka: la cerimonia inagurale

Pubblicato il 23 luglio 2010 alle 21:48 da Debris


E’ stata inaugurata con una bella cerimonia pubblica la statua del Gundam Rx 78 Gundam 2 in scala 1/1 ricostruita nella città di Shizuoka per le celebrazioni del trentennale dei Gunpla. Alta 18 metri, costruita in acciao strutturale, un tipo di lega a basso contenuto di carbonio largamente utilizzata per le infrastrutture interne.
L’esterno è invece composto da Fiber Reinforced Plastics, un materiale polimerico rinforzato da fibre. Non si tratta di semplice plastica: il Gundam di Shizuoka non un Gunpla gigante. Le FRP indicano un’ampia gamma di materiali compositi che in ingegneria rappresentano una frontiera tecnologica vera e propria.

L’inaugurazione è avvenuta alla presenza del cantante TM Revolution che si è esibito con una spettacolare sspada laser e dello stesso regista Yoshiyuki Tomino e numerosi esponenti della Bandai e della Sunrise.

Anche questa volta i laser hanno avuto un grande ruolo nella cerimonia dipingendo la sagoma del corpo del Gundam con mille colori.


Inserito in Mostre; ha 2 commenti

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud