Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Mazinga Castle intervista Carlo Cavazzoni che annuncia Fullmetal Alchemist: Brotherhood!!

Pubblicato il 16 giugno 2010 alle 17:14 da Debris


E’ finalmente on line l’intervista di Mazinga Castle il neonato ma attivissimo forum creato da Char 70 che contiene alcuni interessanti annunci sulle nuove licenze acquistate dalla Dynit…ed esattamente: Fullmetal Alchemist: Brotherhood, Sailor Moon, Mafalda e Chi’s Sweet Home.

Vi ricordiamo la nostra intervista a Carlo Cavazzoni


Ciao Carlo e grazie per l’intervista.
Come sai, ho raccolto sul Forum le domande degli appassionati da proporti.
Iniziamo con qualche domanda “generale” sui vostri prodotti e sui piani editoriali per il futuro
.

Mazinga Castle: In questi giorni Dynit ha dimostrato un’eccitante super attività.
Due trailer bellissimi per le Collector Edition dedicate a Cowboy Beboop ed Escaflone e l’arrivo sul Dynit Channel addirittura di Beck!!
Un inizio di estate di fuoco!

Ci dobbiamo aspettare altre sorprese o possiamo andare in vacanza tranquilli, godendoci Beck e attendendo Lucca?
Carlo Cavazzoni: No, mi spiace, le sorprese non sono finite 😆 , abbiamo ancora un paio di titoli bomba da svelare di cui però non posso ancora anticiparvi nulla. Le novità che posso confermare, non ancora annunciate, sono: FMA Brotherhood, Sailor Moon, Mafalda e Chi’s Sweet Home!

Fullmetal Alchemist Brontherhood – Again

MC: Collector Edition… sono la gioia e il dolore di tutti i Fan.
Alcuni sembrano preferirli alle altre versioni. Altri le rifiutano a priori, considerandole troppo costose.
Dal punto di vista di una società, che queste opere le deve vendere, come le si considera: una fetta di mercato qualsiasi? Un settore privilegiato da promuovere in modo particolare?
In questo 2010 Dynit intende proporne altre?

CC: Dynit è molto sensibile alla qualità dell’edizione, soprattutto in tempi come questi, dove tutto è facilmente reperibile in rete, la qualità audio/video, i contenuti, il packaging, ecc… possono sicuramente fare la differenza. Purtroppo non tutte le serie possono “permettersi” questo tipo di edizione, l’abbiamo fatto per Escaflowne e lo faremo per Cowboy Bebop, ma per ora non ne abbiamo altre in programma. Ricordate che sono sempre edizioni limitate, una volta esaurite non verranno ristampate, siete avvisati…

MC: Da felice acquirente dei box di serie come Gurren Lagann e Code Geass, mi chiedo se abbiate già in programma altri titoli di epoca recente con i quali stupirci, e in caso positivo, se sia possibile una qualche anticipazione a riguardo?

CC: Stiamo per lanciare Eureka Seven in 4 cofanetti, di cui il primo in uscita proprio questo mese. Ogni box conterrà 3 dvd digipack, un booklet e, ovviamente il cofanetto raccoglitore.

MC: E’ possibile sapere se Dynit pubblicherà le serie G1 dei Transformers (quelli degli anni Ottanta, per capirsi)?

Nel 2008 aveva iniziato MTC che poi ha abortito la collana dopo aver editato i primi 6 cofanetti con le stagioni 1 e 2 (il piano dell’opera prevedeva di arrivare alla 4, se non ricordo male in tutto dovevano essere 8 cofanetti).
Qualche mese fa, su Terminal Video era stato annunciato un rilancio dei cofanetti sotto l’etichetta Dynit, si è trattato di un errore o effettivamente siete intenzionati a riproporre la collana e a completarla?

CC: Al momento non abbiamo progetti a riguardo.

MC: Tra i tanti titoli non robotici… sarebbe bello vedere in Italia serie come Candy Candy, Kiss me Licia e simili… possibilità?

CC: I diritti di Candy Candy sono bloccati in Giappone per cause legali, altre serie tipo Kiss Me Licia credo siano di Mediaset. Siamo comunque sempre attenti, e, quando se ne presenta l’opportunità, valutiamo l’acquisizione.

MC: Avete mai pensato di “aprire” in Italia il mercato Tokusatsu? Sarebbe bello rivedere titoli come Spectremen, Megaloman e I-Zenborg solo per citarne tre dei tanti.

CC: Personalmente, sono serie che seguivo da piccolo e che hanno per me sicuramente un valore affettivo, ma, purtroppo, non commerciale…

potete continuare a leggere il seguito dell’intervista su questa pagina

Gundam_I_poster.jpg (87 KB) Gundam_II_poster.jpg (101 KB) Gundam_III_poster.jpg (101 KB) Z_Gundam_I_poster.jpg (308 KB) Gundam_0083_poster.jpg (131 KB)


Inserito in Varie su Gundam; ha 2 commenti

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud