Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

In Onore di Kunio Okawara un’ascia (Heat Hawk) in scala 1/1

Pubblicato il 5 giugno 2010 alle 12:27 da Debris


Mentre proseguono i lavori di montaggio della statua del Gundam Gigante a Shizuka – il bravo Ngee Khiong ha mostrato un’altro e più interessante set di fotografie proprio in queste ultime 24 ore – arrivano immagini di nuove significative iniziative prese in giro per il Giappone per celebrare il Trentennale dei Gunpla.

Il Niigata City Art Museum in occasione della mostra:

“Mecha Design For 1/1 Mechanical Designer Kunio Okawara Exhibition”
ha esposto una interessante riproduzione in scala 1/1 di un’ascia da guerra ( Heat Hawk) di uno Zaku!

L’ascia è stata ed è rimasta per moltissimo tempo, l’arma da combattimento ravvicinanto principale per le forze Zeon, ed in particolare per gli onnipresenti Zaku, mai sostituita in effetti da altre armi da combattimento.

Nella mostra, in corso da Aprile, sono stati presentati 100 disegni originali del maestro Kunio Okawara, presente anche lui durante la mostra, Settings, Gunpla basati sui disegni del Maestro. L’occasione per poter ripercorrere la carriera – non certo limitata al mondo del Gundam – di questo artista che ha veramente contribuito a inventare nel mondo dell’animazione l’arte stessa di Mechanical designer.

Christina Vs Bernard

La mostra rimarrà aperta fino all‘undici luglio secondo la pagina in inlgese del Museo.


Inserito in Mostre, Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud