Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Neon Genesis Evangelion Gratis su You Tube: e Gundam ??

Pubblicato il 23 aprile 2010 alle 17:34 da Debris


Sul sito Dynit è comparso ieri sera un importante annuncio: la trasmissione per la prima volta nel nostro Paese, streaming gratuito, per la prima volta nel nostro Paese, di un Anime doppiato in italiano: Neon Genesis Evangelion, nell’edizione rimasterizzata Platinum Edition.

il comunicato ufficiale dell’editore: ripreso dalle pagine di Animeclick

PER LA PRIMA VOLTA GRATIS SU INTERNET
UNA TRASMISSIONE UFFICIALE DI UN ANIME IN ITALIANO!

NEON GENESIS EVANGELION
Platinum Edition

LA VERSIONE DEFINITIVA DELLA SERIE CULT PER ECCELLENZA ora è su YouTube!

La più scioccante saga del terzo millennio, la serie che ha sconvolto il mondo intero, in cui il dramma umano si fonde con l’azione hi-tech, per la prima volta ufficialmente gratis ON LINE!

A PARTIRE DAL 26 APRILE, OGNI LUNEDI’

Ogni settimana un nuovo e appassionante episodio* sul canale YouTube di Dynit:

www.youtube.com/dynitchannel

Neon Genesis Evangelion Platinum Edition Trailer

Possiamo porci a questo punto qualche importante domande…anche in relazione a un bell’articolo pubblicato da Ernesto Assante sulle pagine del supplemento di Affari e Finanza ( e se vogliamo anche in relazione agli annunci riguardanti il mondo di Gundam.

Recentissime informazioni emerse dai forum affermano che potrebbe passare poco tempo e Dinyt rivelerebbe quale sarà il suo prossimo progetto riguardante il mondo di Gundam annunciato ma non rivelato nei giorni scorsi con l’enigmatica immagine di AMuro Ray apparsa sul suo sito ) Potete vedere l’articolo in fondo alla nota…Sia come gruppo che si occupa del mondo di Gundam che come gruppo di appassionati di Animazione.

Domande a carattere generali e particolari dunque…

Molti sono gli anime presentati sul Digitale Terrestre (DTT) oggi,ma il futuro della TV,ne convengono molti osservatori, è verso l’integrazione DTT-Web con una prevalenza del Web…come dimostra – in Italia – anche lo spostamento di una buona parte degli interessi del gruppo Mediaset non solo verso il DTT ma direttamente verso il Web,cercando nuovi modelli di businnes.

Le domande che possiamo porci sono:

Dinyt ha intenzioni di proporre altre opere doppiate??

Dinyt ha intenzione di alternare queste opere ad opere più recenti ??
Dinyt le proporrà gratis ??

Dinyt farà pagare queste trasmissioni ? Distinguendo fra anime nuovi e classici ??

E noi accetteremmo una quota di pagamento ??

Vi è stato già un sondaggio della Dinyt in proposito…
ma è avvenuto prima di vedere i risultati delle sue operazioni
Prima di vedere questi risultati…

E saranno solo Anime ?? Gundam gli appassionati spesso chiedono che fine abbiano fatto opere come Gundam Wing Zero,sarebbe bello averne una trsmissione TV.

La Nota di Affari e Finanza…ne estraggo solo una sezione…attenzione,l’articolo di Ernesto Assante andrà off line il prossimo lunedi potrete trovarlo nell’archivio.

La seconda vita delle TV di Ernesto Assante

In particolare questo brano….


Quello che è cambiato, in maniera importante, nel nuovo mercato televisivo è che la tecnologia gioca un ruolo sempre più determinante: “Per quasi trent’anni la tv è stata sempre uguale a se stessa, l’ultima grande innovazione tecnologica era stata l’introduzione del colore”, ricorda ancora Miller, “oggi invece la velocità con la quale il mondo televisivo sta cambiando è enorme. La tv via Internet è già una realtà importante, e non solo in siti come YouTube ma anche in offerte importanti come Hulu, che quest’anno riesce a offrire un utile. E se si guardano i dati iniziali dell’iPad l’intrattenimento, cinema e tv, è in cima ai consumi di chi ha acquistato la nuova macchina della Apple”. L’interazione con il web è sempre più importante, società come Google e Yahoo, oltre alla Apple e Microsoft, puntano sui televisori di ultima generazione, quelli che si collegano direttamente alla rete, per offrire una nuova serie di contenuti e servizi più adatti ad un pubblico che percepisce la televisione come un mezzo “vecchio” e Internet come il futuro della comunicazione. Chloe Sladden, direttrice delle media partneship di Twitter, è convinta delle possibili interazioni tra i due mezzi: “Quello che fa la televisione è aggregare delle comunità, quello che noi siamo in grado di aggiungere è la possibilità di fare interagire queste comunità”. Twitter ha presentato a Cannes il suo Twitter Media Hub e, al pari di Facebook e di YouTube, pensa a coltivare rapporti sempre più stretti con i partner televisivi. Anche perché, secondo tutti gli studi più recenti, se è vero che il pubblico giovanile lascia la tv preferendo lo schermo di Internet, è altrettanto vero che gli operatori televisivi hanno tutto l’interesse di riconquistarli.

A ben guardare non sono solo i giovanissimi a lasciare la tv tradizionale, i numeri dei grandi network sono in calo ovunque. Come fare, allora, per fare in modo che il pubblico non lasci la vecchia tv? La risposta è il 3D. Tutto il mercato è in fibrillazione e sono in molti a muoversi verso questa nuova frontiera, dai produttori di televisori, Samsung in testa, a chi opera nel campo delle tecnologie come la Ericsson, fino agli operatori tv, primo fra tutti Sky che ha già iniziato a offrire le prime trasmissioni in 3D in Inghilterra e che si appresta a far vedere anche i mondiali di calcio in tre dimensioni. Il 3 aprile scorso gli inglesi hanno potuto seguire la prima partita in 3D su Sky, Tottenham contro il Chelsea, e le partite, trasmesse in esclusiva nella rete dei pub serviti da Sky, continueranno fino alla fine della stagione. Poi sarà la volta dei mondiali di calcio (negli Usa a trasmetterli in 3D sarà Espn) e prima dell’anno nuovo di cinema e intrattenimento. In Italia Sky non ha ancora annunciato nessuna data di inizio per il servizio, ma è facile immaginare che i primi esperimenti saranno in occasione della World Cup in Sudafrica. Sono in molti, comunque, a puntare sul 3D, e a Cannes l’offerta di film e telefilm “aggiornati” per l’occasione era già molto ricca. Ma siamo solo all’inizio di un percorso che nei prossimi anni potrebbe portare davvero la tridimensionalità nelle nostre case.

A questo punto qualsiasi ipotesi resta aperta…Gundam Z,Char’s Counter Attack,la trilogia di Gundam…la bandai ha deciso nei mesi scorsi di mettere sul Web ben dieci serie legate al mondo di Gundam,la Dinyt ha ampio catalogo su cui scegliere…Costi permettendo.


Inserito in Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud