Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Five Star Stories: l’edizione Flashbook,il comunicato ufficiale

Pubblicato il 17 aprile 2010 alle 16:55 da Debris


A pochi giorni dall’annuncio la Flashbook Edizioni ha precisato i termini dell’edizione di Five Star Stories (Five Star Monogatari) la grande epopea creata da Mamoru Nagano. nel 1986 sulle pagine della nota rivista Newtype dell’editrice Kadokawa Shoten, il manga di Mamoru Nagano conta ad oggi 12 volumi originali e in dodici volumi ( in possibile espansione ) verrà realizzata la serie della Flashbook,partendo da Settembre 2010.

ImageHost.org

I volumi saranno Brossurati cm 16.5 x 21, colore e B/N.

Edizione Bimestrale.

Sbarca finalmente in Europa, dopo troppi anni di attesa, The Five Star Stories, lo straordinario kolossal a fumetti creato dal geniale ed eccentrico Nagano Mamoru.
Nonostante fosse il “Grande Assente” fra i classici del fumetto giapponese moderno pubblicati in Occidente (eccezion fatta per un’introvabile e incompleta edizione americana edita da Toys Press, società a capo dello stesso Nagano), The Five Star Stories è un titolo ben noto agli appassionati più competenti di fumetto, non solo giapponese. Considerato uno dei capolavori internazionali della letteratura fantastica e fantascientifica, è stato da più parti indicato come una sorta di “risposta” nipponica a opere del calibro di Dune o Star Wars. E Flashbook può fregiarsi del grande orgoglio di essere il primo editore occidentale ad aver ottenuto il permesso di presentare questa straordinaria opera nel proprio paese.

Un piccolo plus per i nostri utenti – chi frequenta il forum lo ha già visto nella discussione dedicata alle Five Star Stories un piccolo Plus celebrativo,il trailer dell’OAV del 1985…


Inserito in riviste, Segnalazioni varie; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud