Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Unicorn 1: il giorno dell’unicorno (The Day of Unicorn )guardalo online

Pubblicato il 21 febbraio 2010 alle 12:16 da Debris


La luce dell’Unicorno sorge a illuminare le tenebre!!!

Oh! Questa è la Creatura, che non esiste.
Non lo sapevano, e l’avevano in ogni caso
– il suo portamento, il suo aspetto, il suo collo,
persino la Luce del suo sguardo silenzioso – amato.

Benché egli non esistesse. Tuttavia, poiché essi l’amavano,
egli fu una vera creatura. Essi creavano sempre nuovo spazio,
e nello spazio, chiaro e separato del resto del mondo,
egli sollevò leggero il suo capo e d’esistere non ebbe mai
bisogno. Non lo nutrirono con nessun grano:
solo e sempre con la possibilità, di esistere.
E questa diede tanta forza alla Creatura,
che essa si tramutò nel corno sulla sua fronte. Un corno.
Ad una fanciulla innocente, egli bianco s’appropinquò
ed egli esistette nello Specchio d’Argento, ed in lei.

Rilke – Traduzione Matteo Riccò

E’ questa la traduzione – tratta dalle pagine del nostro forum dove era da tempo riposta – di uno dei “Sonetti a Orfeo” del noto poeta tedesco Rainer Maria Rilkecon il quale comincia il Romanzo Gundam Unicorn illustrato,pubblicato sulla rivista Gundam Ace,del giapponese Harutoshi Fukui con i disegni di Yoshikazu Yasuhiko e Hajime Katoki.
Opera da cui è stata tratta la serie OAV “GUNDAM UNICORN” che la Sunrise ha realizzato

ImageHost.org

La serie OAV come il romanzo si svolge nell’anno 0096 dell’Universal Century ma coinvolge misteri e personaggi nati a partire dall’anno 0001 dell’Universal Century.

La Raw del primo episodio di quest’opera di cui si è molto spesso parlato su queste pagine è on line…

Gundam Unicorn Episodio Uno – Il giorno dell’unicorno ( The Day of Unicorn ) circa 526 mega…

Per chi volesse vedere il video on line, in streaming potete guardarlo,fino a quando non verrà eliminato in un’ottima definizione, sul sito: animeshout.com

Il video non è sotto la nostra responsabilita.

Protagonisti principali Banagher Links, orfano di madre, è affidato al padre che non aveva mai conosciuto e frequenta la Anaheim Electronics School sulla colonia spaziale Industrial 7. L’incontro con una misteriosa fanciulla dai capelli biondi, Audrey Burne, lo coinvolgerà nei disordini che circondano la Scatola di Laplace. La giovane ragazza è un importante membro dell’organizzazione antigovernativa Sleeves che, per ragioni ignote, userà la nave Garencieres per raggiungere Industrial 7. Banagher, salvandola da un mortale pericolo, cambierà il destino di entrambi. Attorno a loro, una folla di personaggi fra cui si distinguono le due figure di Full Frontal, carismatico e misterioso membro mascherato dell’esercito di Neo Zeon, e Marida Cruz, newtype artificiale dal passato oscuro e guida del potentissimo NZ-666 Kshatriya,un Mobil Armour dalle caratteristiche uniche.

Il Mobile Suit protagonista di Gundam Unicorn è l’RX 0 Unicorn, un potente prototipo sviluppato per l’Esercito Federale Terrestre; la sua armatura bianca e il caratteristico corno gli hanno valso il nickname di “Unicorn”. Ma l’unità nasconde un segreto che cambierà il futuro del genere umano e il cuore di Banagher.

La regia della serie è affidata a Kazuhiro Furuhashi (Le Chevalier D’Eon, Ruroni Kenshin, Zipang), la sceneggiatura a Yasuyuki Mutou (Afro Samurai: Resurrection, Le Chevalier D’Eon, Persona -trinity soul-) e il character design a Kumiko Takahashi (Card Captor Sakura, Ouran High School Host Club, Witch Hunter Robin), che dovrà confrontarsi con i disegni originali di Yoshikazu Yasuhiko. I Mobil Suit sono opera di Kunio Okawara, ma il mecha design dell’anime è nelle mani di Hajime Katoki, Yoshinori Sayama, Junya Ishigaki e Nobuhiko Genma.


Inserito in Segnalazioni varie, Serie tv film oav, Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud