Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Unicorn: i primi sette minuti de Il Giorno dell’Unicorno

Pubblicato il 13 febbraio 2010 alle 19:58 da Debris


Grazie ad una segnalazione di SRW hotnews abbiamo la possibilità di mostrarvi i primi Sette Minuti della serie Oav Gundam Unicorn – The Day Of Unicorn ( il Giorno dell’Unicorno)

La serie OAV è basata sul racconto illustrato,pubblicato sulla rivista Gundam Ace,del romanziere, Harutoshi Fukui con i disegni di Yoshikazu Yasuhiko e Hajime Katoki.

La serie animata si svolge nell’anno 0096 dell’Universal Century ma coinvolge misteri e personaggi nati a partire dall’anno 0001 dell’Universal Century.

Edit sostituito l’articolo con un video su You Tube.

Protagonisti principali Banagher Links, orfano di madre, è affidato al padre che non aveva mai conosciuto e frequenta la Anaheim Electronics School sulla colonia spaziale Industrial 7. L’incontro con una misteriosa fanciulla dai capelli biondi, Audrey Burne, lo coinvolgerà nei disordini che circondano la Scatola di Laplace. La giovane ragazza è un importante membro dell’organizzazione antigovernativa Sleeves che, per ragioni ignote, userà la nave Garencieres per raggiungere Industrial 7. Banagher, salvandola da un mortale pericolo, cambierà il destino di entrambi. Attorno a loro, una folla di personaggi fra cui si distinguono le due figure di Full Frontal, carismatico e misterioso membro mascherato dell’esercito di Neo Zeon, e Marida Cruz, newtype artificiale dal passato oscuro e guida del potentissimo NZ-666 Kshatriya,un Mobil Armour dalle caratteristiche uniche.

Il Mobile Suit protagonista di Gundam Unicorn è l’RX 0 Unicorn, un potente prototipo sviluppato per l’Esercito Federale Terrestre; la sua armatura bianca e il caratteristico corno gli hanno valso il nickname di “Unicorn”. Ma l’unità nasconde un segreto che cambierà il futuro del genere umano e il cuore di Banagher.

La regia della serie è affidata a Kazuhiro Furuhashi (Le Chevalier D’Eon, Ruroni Kenshin, Zipang), la sceneggiatura a Yasuyuki Mutou (Afro Samurai: Resurrection, Le Chevalier D’Eon, Persona -trinity soul-) e il character design a Kumiko Takahashi (Card Captor Sakura, Ouran High School Host Club, Witch Hunter Robin), che dovrà confrontarsi con i disegni originali di Yoshikazu Yasuhiko. I Mobil Suit sono opera di Kunio Okawara, ma il mecha design dell’anime è nelle mani di Hajime Katoki, Yoshinori Sayama, Junya Ishigaki e Nobuhiko Genma.


Inserito in Serie tv film oav, Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud