Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Cartoon on The Bay 2010: il paese ospite è la Cina

Pubblicato il 12 febbraio 2010 alle 14:53 da Debris


Secondo informazioni diramate nelle settimane scorse possiamo confermare che il paese ospite della

  • 14 edizione
  • di Cartoon on The Bay 2010, il primo Festival dell’animazione cross-mediale, in programma dal 15 al 18 aprile a Rapallo

    ImageHost.org

    sarà la Cina a cui saranno dedicati eventi, retrospettive e mostre.

    Lo conferma un comunicato riportato sull’Agenzia Af news che specifica anche quale sarà il tema della manifestazione nel 2010 e quali saranno gli studi premiati.

    Il tema dell’anno a cui sarà dedicata la seconda giornata del programma del Festival è la Diversità.

    Diversità, Diversità culturali, religiose, politiche, sociali.

    Due gli studi premiati:

    Atlantica e Ankama gli ‘Studi dell’anno’

    Ben 470 le opere iscritte alle competizioni e fra queste verranno assegnate dalle giurie i Pulcinella Awards

    Il comunicato integrale:

    “Cartoons on the bay e’ un successo di cui sono particolarmente orgoglioso – dice Carlo Nardello, Amministratore Delegato di Rai Trade – e i numeri di quest’anno confermano la bontà delle nostre scelte: sono 471 programmi iscritti ai Pulcinella Awards 2010. Lo scorso anno, infatti, affrontammo con determinazione la triplice sfida del cambio della location, della implementazione della nuova linea editoriale proposta dal nostro Vice Presidente, Alba Calia condivisa dal cda e dal nuovo direttore del Festival. I fatti ci hanno dato ragione con un aumento significativo del numero dei delegati e delle opere registrate per il concorso, confermando che i cambiamenti messi in atto erano una risposta necessaria alla domanda del mercato.”

    Il tema di quest’anno di Cartoons on the Bay è legato alle Diversità, a cui sarà dedicata la seconda giornata del programma del Festival. Diversità culturali, religiose, politiche, sociali.

    “Vogliamo capire come i cartoni animati hanno raccontato e stanno raccontando un valore che è quello delle diversità inclusive – dice il Direttore artistico del Festival, Roberto Genovesi – tutte quelle diversità che considerano il confronto un arricchimento e un’opportunità di crescita in contrapposizione a quelle diversità esclusive che considerano l’apporto dell’altro come una minaccia’’.

    Ricordiamo come il sito ufficiale dei nostri amici dell’associazione Rapallonia Onlus

    La discussione dedicata sul forum


    Inserito in Mostre; ha nessun commento
    Ancora nessun commento.

    Lascia un commento

    XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

    Tag Cloud