Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam 00: spoiler eps 11/12/13,Memento Mori!

Pubblicato il 27 novembre 2008 alle 10:53 da Debris


 Memento Mori,questa era la frase che veniva sussurrata ai vincitori quando attraversavano sul carro del trionfo le vie della citta di Roma. “Memento Mori”,Ricordati che devi Morire. E questo frase così legata alla nostra storia entra nell’Universo di Gundam 00 di diritto.

L’uscita delle riviste nipponiche,ed in particolare dell’ultimo numero di Gundam Ace ha scatenato gli spoiler sulla serie,soprattutto dopo l’eps 8,che ha svelato una buona parte delle informazioni sul progetto Aeolia. [ se ne è parlato nel forum]

Le nostre fonti sono in particolare il forum Animesuki che ha consultato fonti nipponiche ma ringraziamo anche Faith che in questi giorni aveva già presentato gli spoiler. Manteniamo nella nostra nota i titoli in inglese. Attenzione nel forum di Animesuki si è citato anche una nota sugli Innovator ed sul loro ruolo rispetto al piano di Aeolia.

Gundam 00 2nd eps 11“Double O’ Voice”

Mentre il nuovo mezzo dei Gundam Meister,lo 0-Raiser,viene completato,gli A Laws iniziano a mettere in campo una nuova unita ( il Memento Mori,anche se una fonte lo vuole apparire in precedenza. ) Tiera,sempre più indignato per il comportamento di Ribbon,l’aiuto  che concede agli A Laws finisce per raccontare tutto degli Innovators ai propri compagni.

Gundam 00 2nd eps 12 “Waiting in Space” La Ptolemy,come era stato deciso,tenta di sfuggire all’accerchiamento degli A Law ma l’unita è messa a dura prova dal violento attaco degli A law guidati dal colonnello Mannequin che riesce ad impiegare in nuove tattiche l’unita messagli a disposizione.  Ma durante la battaglia il Twin Drive dà prova delle sue piene capacita.

Secondo alcuni menbri del forum Animesuki si potrebbe intendere che nell’episodio 12 lo 0 Raiser,il Gn Arms del Double 0 verrà lanciato in battaglia.

 L’unita avrebbe lo scopo di proteggere il corpo del Double 0 dall’eccesso di particelle Gn delle fornaci solari…non vi sono conferme però.

Gundam 00 2nd eps 13  The Singing of Requiem ( su questo titolo vi è incertezza però alcune fonti,su Animesuki medesimo indicano “The Battle to Capture the Memento Mori”  come direttamente riportato da Gundam Ace )  Quel che è sicuro,è che sarà una grande operazione dei Gundam Meister per impadronirsi del Memento Mori,o distruggerlo, e porre fine alla sua minaccia. Una battaglia che segnerà un momento di passaggio nella vita dei Celestial Being e di quanti hanno conosciuto.  Del Memento Mori in questo momento sono sconosciuti sia l’aspetto che le capacità,eccezzionali visto che ha messo in difficoltà tutti i mezzi dei Celestial Being.

 Si tratta secondo le informazioni di un vero e proprio dono di Alejandro Corner a Ribbon prima delle fasi finali degli scontri della prima stagione. Un dono dai mille significati.

Memento Mori.Ricordati che devi morire.


Inserito in Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud