Gundam Z Define vol 22 svelata la cover
Svelata a poche ore dall’uscita in Giappone, prevista per il 23 Dicembre, la cover del 23° esimo volume di ” Gundam Z Define Char Aznable Gryps War” di Hiroyuki Kitazume .

Gundam Z Define ricordiamolo ancora è un’opera fluviale a cui l’autore si dedica dal 2011. All’indomani della fine di Gundam Origini, la redazione di Gundam Ace, cercava un’opera similare. Il manga fu avviato nell’intento di riscrivere l’intera serie animata di Mobile Suit Gundam Z facendo perno su un altro noto manga di Kitazune:, Mobile Suit Gundam: Char’s Deleted Affair: Portrait Of Young Comet, pubblicato in Italia dalla Star Comics
In questo episodio, Char Aznable, dopo il discorso di Dakar, in cui ha rivelato di essere figlio di Daikun, ha ottenuto un ampio consenso nell’opinione pubblica mondiale. Anche Paptimus Scirocco si avvicina a lui, anche se in realtà persegue i propri interessi e pirogetti politici. Jamitov Hymen,la Mente dietro la creazione del movimento Neo fascista dei Titans all’interno della Federazione Terrestre, osserva la situazione, attendendo la sua occasione.
In italia l’opera è inedita. In Francia invece è iniziata la pubblicazione da parte diVega-Dupuis. E forse ci conviene inziare, visti i quarti di luna italici, a rispolverare, od imparare il Francese.

Gundam The Origin diventa un anime!

