Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam 00: verso l’America.

Pubblicato il 20 aprile 2008 alle 10:04 da Debris


 Fin dall’inizio NON si accettavano scommesse: Gundam 00 era una serie che sarebbe sicuramente stata proposta sul mercato internazionale.

 Mai ci si sarebbe potuto attendere in tempi così rapidi !

Gunota riprendendo fonti di Gundam Official ha annunciato nella giornata di ieri che la Bandai Entertainment  ha disposto l’acquisione dei diritti sul suolo statunitense della serie Gundam 00.

 Il comunicato ufficiale della Bandai  che riprendiamo nella traduzione che ha fatto Faith.

Mobile Suit Gundam 00 è l’ultima frontiera del lunghissimo franchise di Gundam, ambientato nell’anno A.D. 2307. Dopo il completo esaurimento dei combustibili fossili, l’umanità ha imparato a utilizzare la fonte d’energia inesauribile del sole. Le più grandi potenze mondiali si ritrovano così a doversi scontrare con i paesi più poveri, e la minaccia della “terra promessa di Dio” porta alla formazione di un nuovo gruppo, i Celestial Being, il cui scopo è porre fine alle guerre e unire l’umanità, utilizzando solo quattro Mobile Suit, i Gundam.”

Robert Napton, direttore del marketing della Bandai Entertainment sembra molto eccitato all’idea di portare quest’ultima fatica della Sunrise negli Stati Uniti:

Questa è una nuova, eccitante incarnazione di Gundam, con animazioni spettacolari, una massiccia dose di sci-fi, una sceneggiatura adatta al post-11 Settembre e un appeal internazionale che non si vedeva dai tempi di Gundam Wing (che, ricordiamo, è la serie che in USA ha avuto più ascolti in assoluto – n.d. Zechs). Siamo lieti di portare questa richiestissima serie negli Stati Uniti”.

 Maggiori dettagli sulla distribuzione della serie saranno annunciati in seguito.

Per ora sul sito ufficiale USA dedicato al mondo di Gundam nessuna novità

 Piccola nota Vi ricordiamo una cosa: gli Starsubber e i Subzero realizzano i fansub di Gundam 00 dal Nipponico.

 


Inserito in Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud