Gundam GQuuuuuuX -Beginning in arrivo nei cinema Europei, ed intanto brucia nuovi record in Giappone

Mobile Suit Gundam GQuuuuuuX -Beginning, il lungometraggio che introduce la serie anime, Mobile Suit Gundam GQuuuuuuX , prima coproduzione fra Studio Khara e Sunrise come era stato auspicato arriverà nei cinema Europei a Marzo 2025, l’annuncio arrivato ieri direttamente da Bandai Namco.
We are proud to announce that Mobile Suit Gundam GQuuuuuuX -Beginning-, the first-ever collaboration between studio khara, the studio behind the EVANGELION Series, and SUNRISE, the home of Mobile Suit Gundam, will be coming to European theatres in March 2025! pic.twitter.com/KbDDPfVsSk
— Bandai Namco Ent. UK (@BandaiNamcoUK) February 18, 2025
Alcune date sembrano apparse per l’Inghilterra e per la Francia ma, per quanto riguarda l’Italia, il direttore generale della filiale italiana, a cui è stato esplicitamente chiesto, ha affermato di NON avere ancora alcuna novità, la comunicherà appena la conoscerà. Intanto in Giappone il film ha superato di netto i 2,53 miliardi di yen di incassi, ( ed è stato visto da 1,554 milione di persone), superando di slancio anche il terzo film della Trilogia di Gundam, e diventando il 2° film più visto della storia della franchise dopo Mobile Suit Gundam Seed Freedom che ha incassato oltre 5 miliardi di Yen.
?????#?????????25????
82??????????????????2??
.
????????????
?????????????????https://t.co/gxrpCxTz6F
.
??????????????
1??SEED FREEDOM ?2024?
2???????????2025?
3?????????… pic.twitter.com/tbQbjY1bKs— ORICON NEWS????? (@oricon_anime_) February 17, 2025
Dobbiamo inoltre segnalare l’arrivo di un nuovo trailer, anche se per il momento potrebbe essere riservato ai “soli” spettatori di Beginning. Dal prossimo 22 febbraio – ovvero dal prossimo weekend – in coincidenza con l’uscita anche nelle sale dotate di sistemi MX4D e 4DX alla fine di Gundam GQuuuuuuuX: Beginning, verrà trasmesso un nuovo “video speciale” aka trailer, che mostrerà “come proseguirà” la serie ( il frame che proponiamo qui sotto si riferisce proprio a questo nuovo filmato)…
Si spera che questo filmatino possa ritrovarsi, in tempi congrui,anche sui canali ufficiali di Studio Khara e Sunrise.
N.B.
L’illustrazione in apertura è del mangaka Takuma Tomomasa, appresenta, come dichiara l’autore Altesia, vero nome della sorella di Casval, ovvero Char Aznable, la cometa Rossa..Sopravvissuta agli eventi ( alternativi) di Side 7 si è unita all’esercito Federale, diventandone un pilota( e probabilmente un asso).
La pettinatura di Sayla Mass è diversa; forse Frau Bow, in cerca di vendetta per la morte dei suoi cari ?
LSi vede volutamente poco, e l’autore ha proprio indicato Altesia ( con un punto interrogativo) nella noticina che accompagna l’illustrazione.Certo è suggestiva come indicazione. La verità? Tutti ci chiediamo che fine ha fatto l’equipaggio della Base Bianca.
Abbiamo ricevuto qualche nota su Twitter sul nuovo “filmato speciale” uscito nelle sale ( dove appare questo nuovo Gundam federale, ed anche questa donna pilota), effetivamente potrebbe non essere Sayla. Gli stessi spettatori nipponici hanno dubbi. ( il vero problema è che la parte “storica”, non risolve tantissimi dubbi, e solleva più domande che risposte).
Se non fosse per il seno, penserei a Garma Zabi!
Eh no….peraltro, piccolo spoiler, devo dirti che riguardo alla sorte degli Zabi il film è reticente ( lo indicano anche degli utenti italani in Giappone)..Se ne parla poco e nulla..si si vede qualcuno ma cosa sia accaduto loro è incerto..pressochè sicuramente la rivalità fra Girhen e Kyliscia si è accentuata.