Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Z Define Vol 20, la Gryps War entra nel vivo, svelate le cover

Pubblicato il 31 gennaio 2024 alle 09:15 da Debris


L’editore Kadokawa delle copertine delle due edizioni, standard e special Edition del 20° volume di Gundam Z Define – Char Aznable Gryps Battle, il manga di Hiroyuki Kitazume che dal 2011 intende rinarrare le vicende descritte nella serie animata Mobile Suit Gundam Z.

La cover, le note della trama di Kadokawa, questo volume si situa DOPO la distruzione del Quartier Generale Terrestre dei Titans da parte di Char Aznable,e lo stesso sottotitolo, “Char Aznable Gryps Battle” ci indicano con chiarezza come il manga stia entrando in una nuova fase, Gryps War, è la più importante guerra scatenatasi nello Sfera Terra-Luna, dopo la Guerra di Un Anno. Esplosa nell’U.C. 87, vide da un lato le forze della Federazione e dei Titan, l’organizzazione Nazifascista che si era impadronita delle leve del potere Federale, dopo gli eventi dell’U.C. 0083, e dall’altro un ampio fronte costitito dall’A.E.U.G. nel quale militavano forze federali ribellatesi al governo, fra i quali ritroviamo anche il comandante Bright, ed altri protagonisti di Gundam 0079, transfughi del Principato di Zeon, fra tutti Char Aznable, sotto una flasa identità, Spacenoid, menbri della Karaba, organizzazione di rivoluzionari operanti soprattutto sulla Terra fra i quali militava Hayato. Sullo sfondo operavano da un canto le forze di Axis, la fortezza asteroidale su cui si erano radunate le forze guidate da Haman Kharn, giunte dalle colonie del Principato di Zeon su Giove, ufficialmente nel tentativo di restaurare il Principato, ed i diritti degli Spacenoid, in nome della piccola Principessa Minerva, di cui Haman, dopo la morte di suo padre, l’Ammiraglio Kharn, si era proclamata tutrice, ed Paptimus Scirocco, agià menbro della Flotta di Giove della federazione, quella che trasportava l’Elio dal gigante del sistema solare,un Newtype potentissimo e malevolo, intenzionato a perseguire propri piani di gloria e costruire un proprio potere personale.

La Special Edition uscirà negli stessi giorni della Standard, il 26 febbraio prossimo, al suo interno sarà presente un booklet dedicato alle copertine del manga.Il costo di questa edizione è di 1320 Yen ( il doppio rispetto a quella standard)

Purtroppo il manga è inedito in Italia, a differenza dell’altro manga dell’autore, Mobile Suit Gundam: Char’s Deleted Affair: Portrait Of Young Comet, pubblicato invece in Italia da Star Comics, anche se l’editore lo ha sostanzialmente interrotto.

Fontr Consultata:Kadokawa, 01,02


Inserito in Gundam manga, Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud