Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Bandai Namco annuncia la realizzazione di una nuova statua di Gundam a grandezza naturale

Pubblicato il 16 giugno 2021 alle 00:02 da Debris


Bandai Namco durante la 1st Gundam Conference svoltasi a Tokyo ha annunciato l’intenzione di realizzare una nuova statua ispirata al Gundam, a grandezza naturale. K?ji Fujiwara, che è ufficialmente il terzo Chief Gundam Officer di Bandai Namco Entertainment, ha aggiunto che la sua azienda ha già lanciato il progetto. Maggiori dettagli saranno svelati nel prossimo autunno durante la 2° Gundam Conference.

Al momento attuale la Bandai Namco ha realizzato quattro statue di Gundam a grandezza naturale.

Nel conto va inserita di diritto la grande statua del Gundam RX 78 2, esposta più volte a Tokyo ed a Shizuoka, in diversa impostazione, sostituita negli ultimi anni dal colosso del Gundam Unicorn, issato davanti al Diver City di Odaiba,che ben conosciamo ovviamente.

La seconda statua è ovviamente il Gundam RX 78-2, mobile costruito a Yokohama, che ospita anche alcune piccole ma interessanti esposizioni.

La quarta statua è stata recentemente costruita a Shangai, nella Cina Continentale, e rappresenta un Gundam Freedom, ispirato al Mobile Suit apparso in gundam Seedcostruito in scala 1:1.

ALcuni utenti giapponesi “Tifano” per la costruzione di una statua ispirata allo Zaku. Progetto affascinante ma non sappiamo quanto possibile. Probabilmente l’annuncio è colegato al progetto della Bandai Namco di espandere le sue attività in Cina, ANCHE usando come Testimonial il popolare Robottone Bianco, innalzando in diverse città cinesi delle statue di Gundam, con attorno costruite istallazioni per ospitare mostre, eventi etc. Ma è una nostra supposizione.

Nella confernza si è parlato anche del live Action Gundam, con la presentazione di un video messaggio del regista, e del progetto di Gundam recycle di cui abbiamo già fatto menzione.

Fonte Consultata: Animenewsnetwork,watchimpress


Inserito in Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud