Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Hathaway conquista il botteghino nipponico ed arriva a 520 milioni di Yen

Pubblicato il 14 giugno 2021 alle 08:56 da Debris


Gundam Hataway esordisce benissimo nelle classifiche generali del botteghino nipponico, con 190 milioni di Yen raccolti raccolti nel primo giorno di proiezioni ed un exploit davvero straordinario sulle tre giornate! I dati totali, aggiornati,delle prime tre giornate di proiezione, che stànno diffondendo proprio in questi minuti i social ufficiali dedicati al film, affermano che il film avrebbe superato, addirittura, i590 milioni di Yen di incasso.

Il film avrebbe ottenuto anche un chiaro successo per quanto riguarda la media per schermo, raccogliendo 1.537.939 yen per ogni schermo su cui è stato proiettato.

Lo staff si spinge a ipotizzare che Gundam Hathaway, in prospettiva, potrà superare anche il successo assoluto del Terzo film della trilogia cinematografica di Mobile Suit Gundam, ovvero Mobile Suit Gundam III Encounters in Space che rastrellò 2,3 miliardi di Yen ( 1982 )

Gundam Hathaway, come detto, ha ottenuto un eccezzionale risultato al botteghino, 190 milioni di yen non sono pochi per nessun film di animazione. Basato sul romanzo di Yoshiyuki Tomino, “Mobile Suit Gundam: Hathaway of the Flash” è il secondo film del progetto “UC NexT 0100″ che ha come scopo di festeggiare il 40° Anniversario della serie Mobile Suit Gundam ed anche apire un nuovo “sentiero” nelle storie dell’Universal Century esplorando il periodo post 100 U.C. Di seguito la versione inglese dell’AMV ufficiale degli Alexandros.

Il film sembra destinato a superare Shin Evangelion Theatrical Version che dall’8 marzo stà dominando il vertice delle classifiche del botteghino nipponico, anche grazie ad un’accorta azione promozionale di Studio Khara, che ha rafforzato l’appeal del suo film, con un’accorta campagna promozionale. A partire dall 12 giugno gli spettatori riceveranno in omaggio un libretto ufficiale di 36 pagine “EVA-EXTRA-EXTRA” (A4)“, e soprattutto sarà proiettata la nuova versione EVANGELION: 3.0 + 1.01, ( previsto anche aumento delle sale del circuito Dolby Cinema )

Nelle due giornate del 12 e 13 giugno di SHin Evangelion l’incasso al botteghino è stato di 265.876.900 yen e il numero di spettatori è stato di 169.296.Non dovrebbe esser riuscito a fermare la corsa di Gundam Hathaway.

Di conseguenza retrocederebbe di un posto anche il capitolo finale di Rurouni Kenshin Final Chapter The Beginning. La pellicola nella
scorsa settimana aveva ottenuto un notevole exploit al botteghino, mentre l’altro film “Rurouni Kenshin Final Chapter The Final“, che era secondo la scorsa settimana, è sceso al quinto posto ( e dovrebe esser scalato di un posto)

Quel che più conta sono i buoni giudizi di critica ed appassionati che stanno emergendo dalla rete. Citiamo per tutti l’ottimo @feez

Il film sarà trasmesso in streaming da netflix in 190 stati, salvo la Cina, a partire dal 1 luglio ( anche se qualche ritardo, per meglio sfruttare il successo al cinema domestico ce lo potremmo anche aspettare.

N.B. L’immagine di apertura è un’Art diffusa direttamente dal Character Designer della trilogia, Pablo Uchida,

Fonti Consultate: gundam-hathawayy,Yahoo, Animenewsnetwork,


Inserito in 40th Anniversary Gundam Project, Gundam Hathaway; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud