Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Sunrise Beyond e Bandai Spirits annunciano un nuovo anime di Nobuyoshi Habara e Kenichi Ohnuki Kyokai Senki (War Machines on the Borderline)

Pubblicato il 16 marzo 2021 alle 10:27 da Debris


Sunrise Beyond, e Bandai Spirits hanno lanciato un nuovo progetto di Anime Robotico intitolato >Kyokai Senki (War Machines on the Borderline).

Lo avevamo riportato poco fà su Twitter, riprendendo note del Mecha Designer Kanetake Ebikawa, coinvolto nel progetto ed ora siamo in grado di darvi nuovi particolari. Di seguito due video promozionali, il primo relativo all’anime, il secondo ai modelli che Bandai Spirits ci proporrà

/center>

La trama della storia è ambientata nell’anno 2061. Quattro grandi blocchi commerciali e militari dominano il mondo. Il Giappone è una delle linee di confine principali fra questi conglomerati. Ha perso la sua autonomia ed il suo territorio è diviso fra le sfere di influenza dei diversi avversari.
A farne le spese di questa situazione è soprattutto la popolazione civile, Che deve convivere con uno stato di costante tensione provocato dalle diverse forze di occupazione. Gli eserciti utilizzano delle macchine da guerra umanoidi chiamate AMAIM che pattugliano le strade delle città dell’arcipelago. Un giovane ragazzo inroverso di nome Amo Shiiba incontra casualmente una AI ( intelligenza artificiale) autonoma di nome Gai Gai autonomo, e riesce ad ottenere il controllo dell’AMAIM, Kenbu. Da qui partirà il tentativo di ridare al Giappone la propria autonomia.



Un’altra parte della storia è incentrata su Gashin Tezuka, un 16 enne entrato a far parte della resistenza giapponese che pilota l’AMAIM Ghost per vendicare suo padre.

La regia dell’anime è affidata a Nobuyoshi Habara. Il 57 enne registache ha un curriculum che fà ben sperare, da Sokyu no Fafner: Dead Agressor: Exodus, a Broken Blade a, Star Blazers 2202. Supervisore delle sceneggiature della serie è Noboru Kimura (Gundam Build Divers, Princess Principal: Crown Handler). Il characters Design è realizzato da Kenichi Ohnuki che oltre ad essere stato il direttore delle animazioni diella serie animata Carole & Thuesday, ha lavorato anche su Gundam SeedStargazer, ed ancora su Gundam Build Fighters, e sui Digimon, franchise che in Giappone ha notevole seguito. Rasmus Faber (The Asterisk War, Harukana Receive, Moriarty the Patriot) comporrà le musiche.

Fra i nomi dello staff dei Mecha Designer compare quello dell’Industrial designer Ken Okuyama ( si quello del famoso Gundam “realistico” ),la cui società Ken Okuyama Design company è indicata come responsabile nei credits per quanto riguarda la supervisione for mechanical design supervision, ma come detto anche Kanetake Ebikawa, come Kenji Teraoka, e l’optime Ippei Gyobu sono al lavoro sul progetto.

Ci sono tutti i numeri, ed i nomi per poter dire che ci divertiremo e paecchio.

Fonte Consultata. Animenewsnetwork, @kyoukai_senki


Inserito in Modellismo, Segnalazioni varie, Serie tv film oav; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud