Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Voci Animate, viaggio fra le voci dei doppiatori degli anime storici

Pubblicato il 17 novembre 2020 alle 18:47 da Debris


Il doppiaggio è un’arte. Ci sono voci che fanno parte della vita di ognuno di noi. Chi ha amato alla follia i cartoni animati degli anni ’70, ’80 e ’90, non ha dimenticato le atmosfere, i suoni e, appunto, le voci dei personaggi più fantasmagorici di quei tempi.

Voci Animate è il nuovo libro realizzato da James Garofalo e Fabrizio Ponciroli dedicato alle voci dei doppiatori dei cartoni animati degli anni 70′,80′,90′, uno dei periodi più interessanti per l’ANimazione, e non solo giapponese.

All’interno del libro Voci Animate, oltre ad una serie di speciali dedicati alle decadi più floride dal punto di vista del doppiaggio dei cartoni animati, spazio anche un’esperienza in una vera sala di doppiaggio.

Infine un regalo imperdibile per gli appassionati. Disponibili, attraverso un semplice QR Code, più di 40 contributi audio di altrettanti amatissimi doppiatori. Pronti a riascoltare le voci di chi vi accompagnato nei momenti più leggeri e spensierati della vostra vita?

I cartoni animati degli anni ’70, ’80 e ’90 sono ancora molto attuali. Fan incalliti e nuove generazioni ne assaporano immagini, suoni e voci con avidità di sapere. In quest’opera le interviste ai doppiatori dei cartoni animati più iconici, che con la propria voce hanno reso immortali personaggi come Actarus, il Principe di Vega, Candy Candy, il Capitano Harlock, Pollon, ( la nota dispensatrice di magica allegria), Bart Simpson, tra aneddoti e curiosità. Una panoramica su un’era del doppiaggio di grande sperimentazione e scoperta.

Un viaggio a ritroso nel tempo con la possibilità di ascoltare, realmente, le voci che hanno reso la nostra infanzia indimenticabile.

Nel volume troviamo 160 pagine di ricordi, aneddoti, curiosità, interventi speciali e soprattutto il QR CODE con il quale è possibile ascoltare le voci originali degli artisti registrate in esclusiva per il libro. Più di quaranta interviste e interventi tecnici degli esperti.

Scheda di Voci Animate.

Peso articolo : 200 g
Copertina flessibile : 160 pagine
ISBN-10 : 8899654263
ISBN-13 : 978-8899654269
Dimensioni : 21 x 1 x 17 cm
Editore : Teaser LAB (1 novembre 2020)
Lingua: : Italiano
Prezzo: 15,90

Disponibile tanto su Amazon che sul sito dell’editore.

Fonte Consultata: Comunicato Stampa, un vivo ringraziamento a Luciano Costarelli.


Inserito in Segnalazioni varie; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud