Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

SD Gundam World Heroes i in streaming worlwide ad aprile 2021

Pubblicato il 13 novembre 2020 alle 09:43 da Debris


Durante la Gunpla Expo Tokyo 2021 ha annunciato la nuova serie animata dedicato alla franchise di SD GUNDAM WORLD, intitolato SD Gundam World Heroes verrà proposto, in visione gratuita mondiale, dall’aprile 2021.

Previsti, almeno in questo primo trailer che è stato rilasciato, i sottotitoli in lingua inglese, Coreana, Cinese di Honk Kong, Cinese tradizionale, cinese di Taiwan..ma il sito ufficiale sembra voler proporre anche una sua versione in lingua italiana, e francese ( che però al momento non è implementata) anche una versione in lingua italiana.

L’equilibrio dei mondi è mantenuto dagli eroi. All’improvviso una meteora rovente precipita su uno di questi mondi, chiamato Neo World. Un giovane guerriero,di nome Wukong Impulse Gundam, in preda all’amnesia, compare nel punto dell’impatto.
Il caos che inizia con questo incidente si diffonde negli altri mondi, uno dopo l’altro.

Allo stesso tempo, Zhuge Liang Freedom Gundam apprende tramite l’astrologia di un imminente disastro.
Lui e il suo amico giurato Liu Bei Unicorn Gundam, decidono di mettersi in azione agiscono per salvare i mondi da questa crisi, e inizia un viaggio insieme a Wukong.

QUali esperienze, quali riflessioni, quali decisioni prenderà Wukong Impulse Gundam mentre incontra gli eroi di ogni mondo?
Questa gioventù porterà pace o catastrofe?
Ora inizia una nuova storia di eroi!

La nuova serie di ONA, prosegue nel filone inaugurato lo scorso anno dalla serie SD Gundam World Sangoku Soketsuden, proposta in streaming in 14 paesi del mondo, fra cui l’Italia, aggiungendo nuovi personaggi anime, come Goku Impulse Gundam, Nobunaga Gundam Epyon, e Sergeant Verde Buster Gundam.

In Giappone, l’anime sarà trasmesso in streaming sul Gundam Channel, su YouTube e andrà in onda anche sulle reti Tokyo MX e BS11.

Per quanto riguarda lo staff Takahiro Ikezoe, Touko Machida e Ryou Sasaki che facvano parte dello staff di SD Gundam World Sangoku Soketsuden, tornano tutti in questo film, rispettivamente come regista, scrittore principale e regista CGI. Toshinao Miyauchi è accreditato per il design SD. Il direttore artistico del film è Yuji Kaneko, mentre direttore del suono è Sadayoshi Fujino

La serie SD Gundam è un popolare spin-off del franchise principale di Gundam che antropomorfizza i Mobile Suits, ispirandosi al famoso “Romanzo dei Tre Regni, vero classico della letteratura asiatica, per dare vita ad un mondo fantastico, molto popolare in Giappone ed in Asia – un pò meno in occidente ma ha i suoi estimatori – come testimonia il gran numero di progetti, manga, anime, modelli, giochi, che ha generato nella sua trentennale storia.

P.S. per chi volesse approfondire il Romanzo dei Tre Regni, l’Università degli Studi di Roma Tre mette a disposizione gratuitamente, una copia digitale del romanzo, con un’importante introduzione che serve a inquadrare storicamente questo fluviale romanzo.

Nota Editata. Si tratta di una serie di ONA, non di un film,Scusandoci per la grave svista.

Fonte consultata: Animenewsnetwork


Inserito in Serie tv film oav, Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud