Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam RX-78F00: nella Gundam Factory di Yokohama si accendono i fuochi

Pubblicato il 22 settembre 2020 alle 17:06 da Debris


Svolta nei test del Gundam RX-78F00, il Gundam Mobile in costruzione presso la Gundam Factory del molo Yamashita ( Yokohama)…

Nelle ultime settimane, pressochè completata la statua ( 20 metri di altezza per circa 25 tonnellate), i tecnici si sono concentrati sulle prove dei movimenti del Gundam. Questo ha attirato moltisismo l’attenzione del pubblico sia domestico che internazionale.

Molto interessante – e ripreso da più fonti ufficiali – per valutare queste prove è il bel video di Yoshii115t, che mostra alcune di queste prove, utilizzando però un’accellerazione di 6X.

Malgrado l’accellerazione sembra chiaro che la statua possa muovere in modo ben coordinato le braccia ( c’è un’ipotesi che possano essere realizzate delle pose “ispirate” al teatro Kabuki ) ed apparentemente senza grossi problemi tecnici. Il “passo” dovrebbe essere abbastanza sciolto anche se aspettiamo di vedere le prime p”passegiate”, per un definitivo giudizio. Da notare questo dettaglio dell’elmo.

Questa è una struttura da trattare con la massima attenzione,

Dalla scorsa settimana, inoltre, l’attenzione dei tecnici sembra spostarsi, verso le prove degli effetti luminosi, decisamente spettacolari, che sicuramente avranno un ruolo importante nel rendere “verosimile” l’esperienza degli spettatori.

Ricordiamo che la statua è stata costruita nell’ambito dei festeggiamenti del 40° Anniversario della serie Mobile Suit Gundam, ed avrebbe dovuto essere inaugurata questa estate, insieme ad un ampio complesso con diverse location, ma a causa della Pandemia causata dal Covid-19, l’inaugurazion ufficiale della statua è stata rinviata ed oggi non abbbiamo una data certa di apertura dell’istallazione al pubblico.

Fonti Consultate:@unya41447845


Inserito in 40th Anniversary Gundam Project; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud