Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam China Project, nel 2021 Gundam Invade la Cina

Pubblicato il 12 luglio 2020 alle 15:21 da Debris


Attendevamo con un certo timore gli annunci del Gundam China Project, promessi da Sunrise e Bandai Namco per questo fine settimana durante l’evento Gundam Conference 2020, trasmesso in streaming.

L’interesse per il gigante asiatico da parte delle compagnie giapponesi è noto, l’interesse dei fan cinesi per l’animazione, ed al merchandising, legato al mondo degli Anime ben notorio e quindi l’imponenza dello sforzo dei due gruppi, non ci stupisce. Nè ci stupisce che si voglia erigere una statua dedicata al Fredoom Gundam a Shangai nel 2021.

Non ci stupisce l’enfasi dei tecnici nipponici nel proclamare il carattere innovativo del progetto della statua, che sarà costruita nei pressi del Mitsui Shopping Park LaLaport Jinqiao, in cui verrà costruita anche una nuova Gundam Base.

A ciò si accompagnerà l’apertura di una filiale Bandai Namco per la Cina, la realizzazione di eventi ( ricordiamo i bei successi ottenuti dalle mostre dedicate a Kunio Okawara, ed al mondo di Evangelion, merchandising esclusivo, scarpe, modelli, e quanto altro si inventerà l’ufficio marketing.

La Cina è un grande mercato, lo sappiamo bene.

Ci avrebbe stupito che questo sforzo iniziasse o coinvolgesse direttamente Hong Kong. Ma evidentemente Sunrise e Bandai hanno deciso di “tenersi a distanza” da quella città. Possiamo solo ricordare che la Libertà non si acquista con il denaro. Ma con il sangue.

Per alcune delle immagini qui presenti, ringraziamo Eleonora Nappi

fonti Consultate. Gundam info


Inserito in Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud