Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

La HOBBY NEXT PHASE WEEK di fine maggio si conclude in modo….deludente

Pubblicato il 31 maggio 2020 alle 08:36 da Debris


Deludente. Diciamolo subito, l’ultimo appuntamento del 29 maggio con la HOBBY NEXT PHASE WEEK, dedicata da Bandai al mondo del Gundam e dei Gunpla.

Non ci si aspettava, diciamolo, eclatanti annunci, anche considerando il periodo, e certamente l’arte di Hajime Katoki è sempre apprezzabile…ma c’era davvero necessita di un ennesimo “MG 1/100 Wing Gundam Zero EW Ver.Ka”! ( Wing Gundam Zero Endless Waltz! )

Sarà disponibile sul mercato giapponese da Novembre 2020 al prezzo di circa 6.050 Yen ( tasse del 10% incluse). Le prevendite dovrebbero partire dal 2 giugno. Gunpla Italia lo proporrà sul nostro mercato dai primi mesi del 2021. Siamo certi che sarà vendutissimo, in Giappone e non solo…Ma ve ne era così bisogno? A quanti “pennuti”, siamo? Anche noi, come l’amica Eleonora, tifavamo, per un Master Grade very Ka, dedicato al G Self. Anche considerando il buon successo di Gundam Reconguista in G.

Sicuramente più interessante, soprattutto in chiave di sviluppo del mondo dei Gunpla, l’annuncio della linea Entry Grade con una prima uscita, ovviamente dedicata al Gundam RX-78-2. Non aggiungiamo molto a quanto scritto da Gunpla Italia. Malgrado i dettagli non entusiasmanti, questo piccolo Gunpla ha, nella notevole articolabilità, la sua chiave di interpretazione.

In Giappone uscirà a settembre ( prezzo indicato 770 Yen più tasse). Aspettiamo di vedere cos’altro proporrà Bandai per questa linea .E soprattutto di vedere come il Know out di questi progetti si riverserà all’interno delle altre linee di Gunpla. Non è questo, d’altronde, il vero scopo della Next Phase Gunpla?

Da segnalare anche alcune uscite della linea Premium, dedicate a Gunpla sviluppati dal manga G-Unit

Saranno disponibili da Settembre…

Mettiamola così, Bandai ha preferito, in questa occasione,giocare in difesa a questo turno. Aspettando probabilmente le uscite cinematografiche estive. E magari concentrarsi su altri campi.( il proluvio di iniziative su Star Wars e Kamen Raider non ci sfugge).


Inserito in Gunpla, Modellismo; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud