Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gunpla Factory Bandai fra tecnologie digitali e cultura artigiana

Pubblicato il 20 febbraio 2020 alle 09:36 da Debris


Vi proponiamo un interessante e recente servizio, in italiano, dedicato alla Gunpla Factory della Bandai Hobby la grande fabrica in cui sono ideati, costruiti, ed assemblati i vendutissimi Gunpla ( oltre 450 milioni i pezzi venduti in questi 40 anni), ispirati alle saghe di Mobile Suit Gundam. ( in particolare si parlerà della costruzione del Red Frame!

Una fabrica in cui, come spiegato dalla viva voce degli addetti, tecnologie digitali di ultima generazioni sono accompagnate e sostenute da una maestria artigiana.

Un connubio sapiente che è comparabile con quella di altre imprese meccaniche come la Maserati di Torino ( a cui è dedicato il primo servizio). Trovate il servizio sulla Bandai dal minuto 22.00 ( dura una decina di minuti). Vale la pena di sopportare un pò di publicità.

Un vivo ringraziamento a Marco Fanelli ( noto anche come mirage Colloid) per averlo condiviso con noi sulla pagina facebook di Gundam Universe.


Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud