Sony eliminerà i DRM
Due interessanti notizie sono uscite oggi…della prima se ne stà parlando un pò su su tutti i siti che si occupino di animazione, visto che l’annuncio della Warner Bros, con il quale ha comunicato ufficialmente che a partire dalla metà del 2008 distribuirà i propri titoli in alta definizione solo ed esclusivamente in Blu-Ray Disc. è una notizia di importanza assoluta.
Non sfugge a nessuno il valore determinante di questa decisione nella lotta fra i due formati Blu Ray ed Hd-DVD,non vi è molto da dire,in ogni caso..si rischia di ripetere quanto meglio di noi hanno detto altri.
..vi rimandiamo alle notizie immesse sul nostro forum per i particolari su questa decisione.
Queste discussioni,però,oscurano una seconda notizia uscita in questa giornate…non inattesa peraltro.
Secondo informazioni che riprendiamo da Punto informatico la Sony avrebbe deciso di eliminare le protezioni DRM dai suoi sistemi di vendita online di contenuti multimediali…
Una parte del brano..con l’avvertenza che si fà riferimento soprattutto a brani musicali ma evidentemente la nota ha un valore generale…ed essendo la Sony una delle principali finanziatrici della Sunrise l’interesse è evidente.
Roma – Era stato ampiamente previsto, nondimeno si tratta di un fatto poco meno che epocale: Sony BMG, l’ultima delle Big Four del mercato musicale a dover fare ancora il gran passo nella distribuzione di brani digitali senza restrizioni alla copia, sarebbe in procinto di chiudere con un passato fatto di lucchetti per abbracciare le nuove opportunità di business offerte dal formato "DRM-free" MP3.
Lo rivela BusinessWeek che, citando fonti anonime, parla del coinvolgimento della major nel piano di Amazon per la distribuzione di un miliardo di brani gratuiti in occasione del prossimo Super Bowl, il più importante evento sportivo negli USA su cui si concentra un’attenzione mediatica senza paragoni. Non si sa molto dei piani precisi dell’etichetta, ma qualcuno "vicino alla questione" ha spifferato che sarà la produzione di Justin Timberlake, cavallo di razza della scuderia dei musicisti Sony, a sperimentare per primo il formato musicale libero per antonomasia
Il resto su Punto informatico