Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Syd Mead Pased Away ad 86 anni

Pubblicato il 31 dicembre 2019 alle 08:13 da Debris


La notizia ci coglie impreparati. Syd Mead, il geniale visual designer e concept artist americano che ha legato la sua vita, la sua storia professionale ed umana allo sviluppo dell’industria cinematografica mondiale – è la mente dietro opere cult di intere generazioni da Star Trek, ad Alien, Tron, a Blade Runner, e che ha realizzato il Mecha design della serie animata Turn A, e Yamato 2520si è spento a Pasadena ieri, 30 dicembre 2019 all’età di 86 anni.

Solo qualche mese fà dopo aver ottenuto con una bella mostra a Tokyo ( la Syd Mead Progression Tokyo 2019, presso la galleria “Arts Chiyoda 3331” (Chiyoda-ku, Tokyo) un nuovo importante successo personale, aveva annunciato il suo ritiro dall’attività professionale dopo una carriera di oltre 60 anni di attività costellata di successi e grande impegno per la Visual art.

Lo ricordiamo con questo breve filmato

Sul ruolo di Syd Mead in Turn A rimandiamo al bell’articolo di Feez.

Fonti Consultate:@progressiontokyo, deadline


Inserito in Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud