Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

U.C. Gundam Blu-ray Libraries a dicembre le trilogie di Mobile Suit Gundam e Gundam Z a New Translation

Pubblicato il 14 novembre 2019 alle 17:54 da Debris


Gundam Info ha svelato le cover ed altri dettagli delle due prossime uscite della U.C. Gundam Blu-ray Libraries., la collana celebrativa del 40° esimo anniversario di Mobile Suit Gundam, lanciata da SUnrise.

A partire da 25 dicembre 2019 saranno messi in vendita: la trilogia cinematografica dedicata a Mobile Suit Gundam, fondamentale nello sviluppo e nel successo della saga.

Yoshikazu Yasuhiko la realizzò fra il 1981 ed il 1982, per venire incontro alle richieste dei fan, sulla base delle indicazioni di Yoshiyuki Tomino, all’epoca impegnato su altri anime. Per decenni, fino alla riedizione in home video della serie Mobile Suit Gundam, questa trilogia è stata il riferimento per tutti i fan nipponici della saga.

Non casualmente lo stesso Yas ha utilizzato questa trilogia come base per elaborare il suo seminale manga “Gundam Origini”)

Il prezzo di questo Blu Ray è di 11.000 Yen ( con tasse incluse),si può prenotarlo fino al 17 novembre. La confezion contiene due dischi. Il Disco principale: 425 min (video principale 412 min + bonus video 13 min) + un disco bonus di 44 min ). Audio PCM lineare (mono) / AVC / BD50G x 3/4: 3 Alta definizione 1080p.
Previsti i sottotitoli in Giapponese, Inglese, Cinese tradizionale (Taiwan / Hong Kong) ) Sottotitoli in cinese semplificato.

Bonus

Il video speciale Mobile Suit Gundam: Shining Life Chronicle U.C. ed un video che ricostruisce l’intera saga dell’Universal Century ( animato? )

Oltre a numerosi trailer cinematografici dedicati al progetto, anche un archivio digitale con numerose immagini ed anche la riproduzione digitale di un opuscolo inserito nell’edizione del 2014 della trilogia.

Insieme ad essa sarà messa in vendita anche l’edizione in Blu Ray della Gundam Z a New Traslation che il regista Yoshiyuki Tomino creò fra il 2004 ed il 2006, riassemblando, con nuove musiche ed un formato superiore, la serie Gundam Z.

Anche in questo caso il prezzo fissato è di 11.000 Yen ( con tasse incluse). Due i dischi che troveremo nella confezione, per un totale di 342 minuti complessivi. Nel Disco principale i tre film, per un totale di 298 min (video principale 292 min + bonus video 6 min) ed un disco bonus di 44 min.
Il sonoro è registrato in Dolby TrueHD (5.1ch) / PCM lineare (Dolby Surround) / AVC / BD50G x 3/16 : 9 Alta definizione 1080p.

Anche qui previsti i sottotitoli in Giapponese, inglese, cinese tradizionale (Taiwan, Hong Kong), esottotitoli in cinese semplificato (ON / OFF disponibile).

Anche in questo caso sono annunciati degli omaggi firmati sempre da Hidetaka Tenjin. AMbedue i dischi sono prenotabili anche via Amazon. E proprio dagli annunci di Amazon arrivano le nostre immagini.

E’ da ricordare che ambedue le trilogie sono state edite a tempo debito da Dynit

Fonti Consultate: Gundam Info, v-storage


Inserito in 40th Anniversary Gundam Project; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud