Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Ace gennaio 2020: termina Ms Senki ed inizia Gundam UC – Return of the Lion

Pubblicato il 27 ottobre 2019 alle 21:46 da Debris


Interessanti novità potrebbero arrivare nel prossimo numero della rivista Gundam Ace di gennaio 2020, in uscita il prossimo 26 novembre. Secondo una dichiarazione del mangaka Kazuhisa Kondo, riportata sul numero della rivista Kodansha appena uscito, e ripresa da ANime News Network: il manga MS Senki Reboot deraggiungerà il suo “culmine” proprio nel prossimo numero di gennaio della rivista.

Il manga è il reboot del famoso dell’Record of Mobile Suit Wars, sempre firmato da Kazuhisa Kondo fra il 1984 e il 1985 sulla rivista Comic Bom Bom, in collaborazione con Masaya Takahashi che ne scrisse la sceneggiatura. Non è chiaro dalle note di ANN se il manga terminerà definitivamente il mese prossimo o vi saràancora qualche capitolo conclusivo, ma tendiamo ad escluderlo. Sono usciti fino ad ora due volumi dedicati al manga.

Per un manga che finisce un altro che inizia proprio il mese prossimo. Secondo un lancio su twitter del mangaka Hiroyuki Tamakoshi ( BOYS BE), il mese prossimo su Gundam Ace partirà una nuova Side Storie dedicata a Gundam Unicorn, intitolata Kiddo Senshi Gundam UC – Shishi no Kikan (Mobile Suit Gundam UC – Return of the Lion) scritta, ovviamente, da Harutoshi Fukui (autore della saga di Gundam Unicorn) e disegnato dallo stesso da Hiroyuki Tamakoshi.. Di seguito 4 immagini

Anche se nelle immagini compare la giovanissima Minerva, la storia del manga – come ci conferma sempre ANN – ruoterà sul “ritorno” Riddhe Macenas pilota del RX-0 Unicorn Gundam 02 “Banshee”!

Nel twitter si accenna anche a 6 pagine di fumetti a sorpresa…Non sappiamo interpretare se si tratti di nuovi episodi e/o del numero di pagine dell’eanteprima..

Fonti Consultate: Anime News Network, @H_tamakoshi, Anime News Network, 2


Inserito in Gundam manga; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud