Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

NKGC Lucca Model Contest 2019 come iscriversi online

Pubblicato il 5 ottobre 2019 alle 23:46 da Debris


L’ottimo Domenico Febbo, fra gli animatori dello Staff della NKGC Community, ha ufficializzato la possibilità, per quanti lo vogliano di iscriversi online alla XVIII Edizione del NKGC LUCCA MODEL CONTEST 2019

Per iscriversi online è sufficiente collegarsi a questa pagina. Ricordiamo che Premendo il pulsante INVIA l’iscrizione sarà registrata e sarà visualizzato il modulo di iscrizione da stampare e portare a Lucca. Non sarà inviata alcuna e-mail di conferma all’indirizzo del modellista.

Annotiamo come quest’anno, considerato il crescente successo delle Maschinen Krieger presso i modellisti italiani, è stata implementata una nuova categoria dedicata proprio a questo tipo di modellismo, accanto ai tradizionali premi, oro, argento, bronzo, è stato istituito uno speciale premio dedicato proprio a questa categoria di modelli, che sarà assegnato direttamente da Ma.K Italia</strong>.

Il regolamento generale del Contest si può leggere su questa pagina.

Nell’occasione pubblichiamo anche il comunicato ufficiale dell’organizzazione del Lucca Comics dedicato all’evento:

Si conferma anche per il 2019 l’appuntamento con il modellismo del fantastico all’interno di Lucca Comics & Games. Torna infatti il contest di modellismo organizzato da New Kit Generation Community (NKGC), la prima e più importante community italiana dedicata al modellismo di fantascienza, film e fumetto, punto di riferimento per il settore.

L’NKGC Lucca Model Contest, giunto alla 18esima dizione, si conferma come il principale concorso sci-fi a livello nazionale e anche quest’anno sarà ospitato all’interno della Sala Canova della Japan Town.

Le categorie a concorso sono:

  • Gundam,
  • Mecha,
  • Maschinen Krieger,
  • Astronavi,
  • Veicoli,
  • Japan Figures
  • West Figures.

Le classi di partecipazione saranno Standard/Master e >Juniores in palio ci saranno numerosi premi offerti dagli sponsor e siti partners del concorso.

Inoltre nelle sale dedicate si svolgerà la 3^ edizione della Gunpla School per principianti, organizzata in partnership con Bandai e Cosmic Group.

La partecipazione al contest e alla school è gratuita. Per entrare all’interno dell’area in cui si tiene il contest è necessario essere muniti di biglietto/abbonamento per il festival. È possibile l’accesso gratuito per la sola consegna del modello. Da quest’anno, per agevolare la partecipazione dei concorrenti i modelli potranno essere consegnati fino alle ore 15.00 del 2 novembre 2019

Regolamento, form di iscrizione e maggiori informazioni sulla pagina Facebook di NKGC Community.


Inserito in Lucca Comics, Modellismo, Mostre; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud